Centro Suono Sport – Francesco Moriero: “Il derby del 1994 fu meraviglioso”

Centro Suono Sport – Francesco Moriero: “Il derby del 1994 fu meraviglioso”

Il Podcast dell’intervento di Francesco Moriero (28-02-2019) ai microfoni di Centro Suono Sport all’interno del programma 1927 – La Storia Continua.

“La prima cosa che mi dissero quando firmai il contratto, mi dissero subito ‘mi raccomando il derby’. Poi mi resi conto solo entrando all’Olimpico e guardando la Curva Sud cosa volesse dire, cosa significasse il derby in questa città. Ricordo ancora la carica che ci diede mister Mazzone prima del famoso derby vinto per 3-0, tanti giornali ci davano per spacciati, preparammo quella partita sul piano caratteriale, volevamo dimostrare il nostro valore. Mazzone ci attaccò dentro lo spogliatoio gli articoli che ci davano per sconfitti, quando scendemmo in campo le gambe andavano da sole. Fu una partita meravigliosa, molti tifosi ancora me lo ricordano, nessuno si aspettava quella vittoria. E’ un vantaggio avere tanti romani in squadra? Per me è un vantaggio, capitò a me di avere Totti, Giannini, Petruzzi etc… tanti ragazzi che sentivano il derby da romani e sapevano trasmettere l’importanza. Nel caso della Roma attuale credo possa essere vantaggio”.

ASCOLTA L’INTERVENTO!


Warning: curl_setopt() [function.curl-setopt]: CURLPROTO_FILE cannot be activated when in safe_mode or an open_basedir is set in /home/admin/domains/centrosuonosport.it/public_html/wp-includes/Requests/Transport/cURL.php on line 391