De Rossi: “E’ una botta dolorosa, sono stati più bravi di noi”

Daniele De Rossi, centrocampista dell’AS Roma, ha parlato in zona mista al termine del derby.

Che cosa è successo alla Roma? “Abbiamo incontrato una squadra forte, perché non va mai dimenticato che giochiamo contro una squadra del livello nostro, ormai. Sicuramente sono stati più bravi, più aggressivi, hanno creato parecchia superiorità e hanno meritato di vincere questa partita senza fare cose stratosferiche. Spesso i derby sono così, non ricordo derby stradominati negli ultimi anni. Anche all’andata avevamo vinto noi meritando ma senza fare clamorose”.
Arrivavate sempre secondi sulle palle e sui contrasti… “Si questo è uno dei motivi per cui le squadre vincono, quando arrivi primo sui contrasti e sulle seconde palle. Quando porti dalla tua parecchi duelli individuali spesso e volentieri le cose poi girano a tuo favore. Se poi tutti i livelli individuali e le seconde palle vengono perse è un discorso anche di squadra e non solo di singoli”.
Che botta è per la classifica questa sconfitta? “E’ una botta, una frenata dolorosa e fastidiosa anche perché era uno scontro diretto contro di loro che sono al nostro livello e in classifica stanno come noi. Nulla è finito, ci sono tanti punti davanti, abbiamo tante partite e tanti scontri diretti e penso che ci faremo trovare pronti”.
Perché si fa così fatica a vedere un’identità di squadra? “Nelle ultime due partite abbiamo visto una Roma non bella secondo me. In altre partite  abbiamo fatto anche bene come con il Porto e con il Milan. Abbiamo fatto delle partite interessanti. Non so se è un discorso di identità o di continuità”.
La sfida contro il Porto di mercoledì: “Sarà una partita difficile, loro sono forti e l’abbiamo visto all’andata. E’ una squadra che ci creerà problemi perché come abbiamo fatto noi l’anno scorso con lo Shakhtar, preparano questa partita da due settimane e sanno che hanno solo un risultato. Sarà una partita difficile ma da capitano e da giocatore penso di poter di dire che io e i miei compagni siamo in grado di passare il turno, poi quello che succederà lo vedremo mercoledì sera.

Warning: curl_setopt() [function.curl-setopt]: CURLPROTO_FILE cannot be activated when in safe_mode or an open_basedir is set in /home/admin/domains/centrosuonosport.it/public_html/wp-includes/Requests/Transport/cURL.php on line 391