Champions League – La Roma viene eliminata. Vince il Porto

Champions League – La Roma viene eliminata. Vince il Porto

E’ finita ai supplementari in quel di Oporto l’avventura della Roma in Champions League. La squadra giallorossa è stata sconfitta con il risultato di 3-1 al termine di una partita nella quale non mancheranno le polemiche per le decisioni di Cakir. Nei minuti finali, infatti, il direttore di gara ha utilizzato il Var per assegnare al Porto il rigore del 3-1 mentre non è intervenuto sul contatto in area Marega-Schick.

Al 26° il Porto era passato in vantaggio con Soares che ha spinto in rete un pallone crossato da Marega, a seguito di un errore di Manolas. Dieci minuti dopo la Roma ha trovato il pareggio con il rigore perfetto di De Rossi, conquistato da Perotti atterrato in area da Militao. In apertura di ripresa, al 52°, da un cross di Corona dalla sinistra Marega ha trovato il raddoppio che ha portato la gara ai supplementari. Durante i supplementari, dopo due clamorose occasioni sciupate da Dzeko, al 117° il direttore di gara, con l’ausilio del Var, ha sanzionato con il rigore una trattenuta in area di Florenzi ai danni di Fernando. Il gol del Porto è accompagnato da un altro episodio da rigore, questa volta nell’area dei padroni di casa: Marega atterra Schick, silent check per l’arbitro che però fa riprendere l’azione. Il fischio finale arriva dopo quattro minuti di recupero.

TABELLINO

Porto (4-4-2): Casillas; Militao (103′ Maxi Pereira), Felipe, Pepe, Alex Telles; Otàvio (93′ Hernâni), Danilo, Herrera, Corona (68′ Brahimi); Marega, Soares (78′ Fernando Andrade). A disp.: Vaná, Adrián, Óliver Torres. All.: S. Conceiçao.
Roma (3-4-3): Olsen; Juan Jesus, Manolas, Marcano (76′ Cristante); Karsdorp (55′ Florenzi), Nzonzi, De Rossi (49′ Pellegrini, 95° Schick), Kolarov; Zaniolo, Dzeko, Perotti. A disp.: Mirante, Santon, El Shaarawy. All.: E. Di Francesco.
Arbitro: Cuneyt Cakir (TUR).
Marcatori: 26′ Soares, 36′ rig. De Rossi, 52′ Marega, 116′ rig. Telles

Warning: curl_setopt() [function.curl-setopt]: CURLPROTO_FILE cannot be activated when in safe_mode or an open_basedir is set in /home/admin/domains/centrosuonosport.it/public_html/wp-includes/Requests/Transport/cURL.php on line 391