Serie A – La Roma torna al successo in casa: Dzeko stende l’Udinese

Serie A – La Roma torna al successo in casa: Dzeko stende l’Udinese

Torna al successo davanti al proprio pubblico l’AS Roma e lo fa grazie ad un gol di Edin Dzeko che stende l’Udinese riportando la squadra giallorossa al quarto posto, in attesa del confronto tra Milan e Lazio. Partita difficile per l’undici di Ranieri che schiera dal primo minuto Dzeko e Schick di punta e quattro centrali di ruolo in difesa.

Primo quarto d’ora di gioco con l’Udinese molto attiva. De Paul per due volte prova ad impensierire Mirante, senza successo, mentre Lasagna va vicino al gol con un diagonale. La Roma prende coraggio a partire dalla mezzora, con El Shaarawy che confeziona due occasioni: la prima di testa, alta, la seconda con un tiro bloccato da Musso. Al 36° l’ultima azione pericolosa del primo tempo è di Marcano che sulla sinistra si fa spazio e scarica col sinistro trovando la respinta del portiere.

Nella ripresa Ranieri lancia Florenzi e Pellegrini per Juan Jesus (infortunato) e Schick e il match cambia anche se al 57° la prima azione pericolosa è dell’Udinese, con De Maio che centra il palo su cross di D’Alessandro. Tre minuti dopo, sempre di testa, è Cristante a sfiorare il gol (palla fuori) e al 65° la zuccata di Dzeko viene fermata da un ottimo intervento di Musso. Il gol è nell’aria e al 67° arriva con Dzeko che viene servito in modo splendido da El Shaarawy: il numero 9, a tu per tu col portiere, non sbaglia. Dopo il gol non accade più nulla, anche se c’è da segnalare l’infortunio capitato a De Rossi (stiramento), l’ennesimo di questa assurda stagione.

TABELLINO

Roma (4-4-2): Mirante; Juan Jesus (45′ Florenzi), Fazio, Manolas, Marcano; Zaniolo, Cristante, De Rossi (68′ Under), El Shaarawy; Dzeko, Schick (45′ Pellegrini). A disp.: Olsen, Fuzato, Coric, Riccardi, Pastore, Perotti, Kluivert. All.: C. Ranieri.

Udinese (3-5-2): 
Musso; De Maio (83′ Teodorczyk), Ekong, Samir; Stryger, Fofana, Mandragora (68′ Sandro), De Paul, D’Alessandro (72′ Pussetto); Lasagna, Okaka. A disp.: Perisan, Nicolas, Badu, Ingelsson, Micin, Wilmot. All.: I. Tudor.

Arbitro:
 Marco Di Bello di Udine.

Marcatori: 67′ Dzeko


Warning: curl_setopt() [function.curl-setopt]: CURLPROTO_FILE cannot be activated when in safe_mode or an open_basedir is set in /home/admin/domains/centrosuonosport.it/public_html/wp-includes/Requests/Transport/cURL.php on line 391