Centro Suono Sport – Agresti: “Gasperini? Per la Roma attuale trovare di meglio non è facile”. Crudeli: “La Roma ha bisogno di un Gasperini”

Centro Suono Sport – Agresti: “Gasperini? Per la Roma attuale trovare di meglio non è facile”. Crudeli: “La Roma ha bisogno di un Gasperini”

Il Podcast dell’intervento di Stefano Agresti e Tiziano Crudeli  (24-05-2019) ai microfoni di Centro Suono Sport all’interno del programma L’Università del Calcio.

La corsa Champions?

Crudeli: “Spero sia il Milan la favorita ma non ho la certezza assoluta e non è solo una questione di scaramanzia, è questione di gioco poco convincente. Le ultime partite il Milan le ha vinte ma giocando veramente male. Contro la Spal non sarà facile, poi tutto dipenderà anche dalle altre squadre coinvolte nella lotta Champions”.

L’Inter rischia di più?

Agresti: “L’Inter deve fare un salto di qualità rispetto alle ultime partite se vuole andare in Champions, perché l’Empoli gioca a livelli alti, gioca un buon calcio, anche efficace, è una squadra forte e non ha molto da perdere. L’Inter rischia molto e dovrà giocare una partita vera, perché le ultime gare sono state negative”.

Gasperini a Roma, se dovesse arrivare, troverà un terreno fertile o partirà bruciato?

Agresti: “No bruciato no, perché quello di Gasperini è un nome credibile, un nome spendibile. E’ l’allenatore che ha fatto meglio nel nostro campionato, perché in rapporto degli uomini a disposizione ha ottenuto risultati straordinari, è arrivato in finale di Coppa Italia e potrebbe portare l’Atalanta in Champions. Ha credibilità anche se deve ancora dimostrare di poter sostenere il confronto con una grande piazza. Per la realtà della Roma oggi trovare meglio di Gasperini non è facile”.

Crudeli: “Parlando di De Rossi io sono un sentimentale e ci sono rimasto male, anche se capisco che una squadra in realtà è un’azienda e bisogna ragionare con freddezza. La Roma secondo me ha bisogno di un Gasperini perché ha nel proprio organico giovani di valore che non sono stati valorizzati adeguatamente. Gasperini è un bravissimo allenatore e la sua Atalanta contro la Juventus non ha mai perso e contro le grandi ha perso solo con Napoli e Milan. E’ la dimostrazione del valore di questo allenatore”.

ASCOLTA L’INTERVENTO COMPLETO!


Warning: curl_setopt() [function.curl-setopt]: CURLPROTO_FILE cannot be activated when in safe_mode or an open_basedir is set in /home/admin/domains/centrosuonosport.it/public_html/wp-includes/Requests/Transport/cURL.php on line 391