Centro Suono Sport – Canovi: “Se decidi di rinnovare una squadra devi ricominciare daccapo”

Centro Suono Sport – Canovi: “Se decidi di rinnovare una squadra devi ricominciare daccapo”

Il Podcast dell’intervento di Dario Canovi (04-06-2019) ai microfoni di Centro Suono Sport all’interno del programma L’Università del Calcio.

Se è vero quello che dicono i media, perché tanti allenatori hanno deciso di rinunciare alla possibilità di allenare una squadra come la Roma?
“Credo che siano stati solo due a rinunciare. Uno è Conte, perché sapeva già da prima che c’era l’Inter e forse sperava anche la Juventus, e l’altro è Gasperini. Altri non credo che abbiano rinunciato alla Roma. Non credo che Mihajlovic abbia detto no. Credo siano state le questioni ambientali e forse anche la Roma a ritornare sui suoi passi. Altri allenatori non mi risulta che abbiano rifiutato alla Roma”.

Gattuso avrebbe detto no per lo stress.
“Gattuso non è che ha rifiutato la Roma. Se è così che è avvenuto credo che abbia rifiutato di vivere una situazione uguale a quella che ha vissuto quest’anno dove, a mio avviso, ha fatto un mezzo miracolo. Io reputo che Gattuso abbia fatto benissimo quest’anno e che poi si sia trovato con la delusione finale. Non credo che sia un vero e proprio rifiuto alla Roma, ma un rifiuto a rivivere una situazione che gli ha dato ansia e angoscia”.

Il mercato della Roma.
“L’anno scorso sono partiti Strootman e Nainggolan, che sono giocatori di esperienza nazionale e internazionale. Quando partono giocatori cosi lasciano sicuramente un vuoto, anche se magari nella situazione precedente non avevano fatto una stagione strepitosa come ad esempio Strootman. Se devi rinnovare una squadra e se decidi di farlo devi ricominciare daccapo. Qualche ottimo giocatore la Roma lo ha ancora. Poi sono abituato a giudicare il mercato sempre alla fine e aspettiamo di vedere cosa farà la squadra, chi sarà il ds e chi sarà l’allenatore. Adesso mi sembra prematuro”.


Warning: curl_setopt() [function.curl-setopt]: CURLPROTO_FILE cannot be activated when in safe_mode or an open_basedir is set in /home/admin/domains/centrosuonosport.it/public_html/wp-includes/Requests/Transport/cURL.php on line 391