Centro Suono Sport – Francesco Ufficiale: “Ad oggi la Roma giocherà il secondo turno preliminare di Europa League”

Centro Suono Sport – Francesco Ufficiale: “Ad oggi la Roma giocherà il secondo turno preliminare di Europa League”

Il podcast dell’intervento di Francesco Ufficiale, firma storica del Corriere dello Sport, ai microfoni di Centro Suono Sport all’interno del programma Io Sto con Centro Suono Sport.

“Ad oggi la Roma dovrà affrontare il secondo turno dei preliminari di Europa League. Il Milan ha sforato due volte il FairPlay finanziario ed è in attesa ancora del primo giudizio. La Roma con ogni probabilità partirà dal secondo turno preliminare [25 luglio e 1 agosto ndr]: dal 19 giugno conosceremo l’avversario della Roma, che arriverà dal primo turno preliminare, che si giocherà l’11 e il 18 luglio. La Roma ha un coefficiente Uefa di 81 punti: con questo punteggio è la seconda rappresentante delle 7 italiane impegnate in Europa. Il Napoli ad esempio ha 80 punti. La Roma ha il coefficiente più alto tra quelle che giocheranno il turno preliminare d’Europa League di luglio. Se la Roma andasse al quarto turno preliminare  [22 e 29 agosto ndr], o playoff, con i suoi 81 punti sarebbe sempre testa di serie. Nella fase a gironi ci sono solo due squadre con coefficiente migliore della Roma: il Siviglia con 104 e l’Arsenal con 101 punti. Sicuramente la Roma sarà testa di serie nel momento del componimento dei gruppi, quindi nella prima fascia. La Roma, se tutto dovesse andar bene, affronterà tre turni preliminari: il 25 luglio e il 1 agosto il primo, 8 e 15 agosto il secondo, 22 e 29 agosto il terzo turno”.

“Da evitare per il turno preliminare sicuramente le squadre del Nord Europa, quindi nel bel mezzo dei loro campionati e più avanti con la preparazione. Da testa di serie la Roma evita squadre importanti come il Partizan Belgrado e l’Eintracht di Francoforte”.

ASCOLTA L’INTERVENTO COMPLETO!


Warning: curl_setopt() [function.curl-setopt]: CURLPROTO_FILE cannot be activated when in safe_mode or an open_basedir is set in /home/admin/domains/centrosuonosport.it/public_html/wp-includes/Requests/Transport/cURL.php on line 391