Centro Suono Sport – Sebino Nela: “Il calcio femminile italiano sta crescendo molto”

Centro Suono Sport – Sebino Nela: “Il calcio femminile italiano sta crescendo molto”

Il podcast dell’intervento di Sebino Nela (10-06-2019) ai microfoni di Centro Suono Sport all’interno del programma Io Sto con Centro Suono Sport.

“Mancini ha disposizione una bella rosa, i ragazzi possono ancora crescere, hanno tutto per far bene e Mancini può fare un bel lavoro. Manca forse un attaccante che faccia gol, l’Italia in quel ruolo ha dei buoni giocatori ma manca proprio lo stoccatore. Belotti e Immobile fanno bene in campionato, ma in ambito internazionale faticano. La vittoria dell’Italia femminile contro l’Australia? Conoscendo la qualità delle nostre giocatrici speravo si potesse fare bene. Sky sta facendo numeri straordinari per quanto riguarda gli ascolti. Secondo me il calcio femminile è divertente e interessante, è chiaro poi che il calcio maschile sia un’altra cosa. Per me l’anno scorso da dirigente della Roma femminile è stato un anno straordinario, le donne sono anche più professionali degli uomini. Ovviamente il movimento deve introitare più soldi, le donne qui prendono al massimo 30.000 euro l’anno. A breve verrà nominato un presidente di divisione femminile, si crescerà ma c’è ancora tanto da fare. Nella finale scudetto Juventus-Fiorentina allo Stadium abbiamo fatto 40.000 spettatori, numeri impensabili fino a poco tempo fa. Alla gente dico di venire a vedere le nostre ragazze [della Roma ndr]”.

“Ieri ha esordito la Bartoli, il capitano della Roma e vera romanista. Per l’anno prossimo stiamo facendo mercato e saremo sicuramente competitivi. Donne arbitri? Mi hanno impressionato molto le assistenti di Spagna-Nigeria, sono state molto più brave degli uomini”.

ASCOLTA L’INTERVENTO COMPLETO!


Warning: curl_setopt() [function.curl-setopt]: CURLPROTO_FILE cannot be activated when in safe_mode or an open_basedir is set in /home/admin/domains/centrosuonosport.it/public_html/wp-includes/Requests/Transport/cURL.php on line 391