Centro Suono Sport – Il Podcast dell’intervento di Dario Hubner ed Antonio Filippini

Centro Suono Sport – Il Podcast dell’intervento di Dario Hubner ed Antonio Filippini

Il Podcast dell’intervento di Dario Hubner ed Emanuele Filippini (13-06-2019) ai microfoni di Centro Suono Sport all’interno del programma L’Università del Calcio.

Hubner: “L’amore verso la maglia azzurra ci sarà sempre. Iniziamo a cambiare certi ragionamenti. Bisogna far giocare i giovani italiani e questo è un discorso da fare alle società che devono usare il calcio nostrano per far crescere i ragazzi. Sono convinto che poi le cose andranno per il verso giusto”.

Filippini: “Mancini ha improntato da un anno il discorso di calcio diverso rispetto alla mentalità italiana. C’è più possesso palla, più pressione in avanti, si cerca di avere in mano ancora di più il gioco. Ha cambiato questa mentalità e ci sta riuscendo bene, è sulla buona strada e mi fa molto piacere. Per quanto riguarda i giovani, mio fratello fa il collaboratore nell’Under 19. I ragazzi stanno facendo molto bene ma il problema in Italia è che quando arrivano in Under 21 molti di loro non riescono a giocare in pianta stabile in Nazionale e questo va influire sulla Nazionale maggiore. Kean, ad esempio, non riesce a giocare titolare nella Juventus e questo gli comporta una poca esperienza in ambito internazionale perché gioca poco. Bisognerebbe avere più fiducia nei giovani e farli giocare”.

ASCOLTA L’INTERVENTO COMPLETO!


Warning: curl_setopt() [function.curl-setopt]: CURLPROTO_FILE cannot be activated when in safe_mode or an open_basedir is set in /home/admin/domains/centrosuonosport.it/public_html/wp-includes/Requests/Transport/cURL.php on line 391