Centro Suono Sport – Sebino Nela: “Con l’Olanda è mancata la spensieratezza delle scorse partite. Rimane comunque un ottimo mondiale”

Centro Suono Sport – Sebino Nela: “Con l’Olanda è mancata la spensieratezza delle scorse partite. Rimane comunque un ottimo mondiale”

Il podcast dell’intervento di Sebino Nela (01-07-2019) ai microfoni di Centro Suono Sport all’interno del programma Io Sto con Centro Suono Sport.

“Sull’Italia femminile sono arrivate le prime critiche, ma era inevitabile. Rimane un ottimo mondiale disputato, siamo tra le migliori 8 squadre del mondo. Ho sentito le ragazze e l’allenatrice, in riferimento a un passaggio ai professionisti. Il presidente Gravina mi è sembrato disponibile, anche se i club dovranno necessariamente aumentare le spese. Ho letto con piacere una cosa che dissi in radio l’altro giorno: in moltissimi non ce la facevano più a vedere il calcio dei maschi, ecco perché il mondiale under 20 e l’europeo under 21 non sono stati seguiti così come il mondiale femminile. L’Italia ha avuto la fortuna di non incontrare il Giappone e non l’Olanda, sotto l’aspetto del gioco le giapponesi hanno fatto vedere qualcosa in più delle altre. La nostra coach ha voluto cambiare qualcosa con l’Olanda, la nostra forza era la nostra spensieratezza. Con l’Olanda ci siamo presentati invece forti delle nostre conoscenze tattiche, la Bertolini ha voluto stravolgere qualcosa, come invertire gli esterni. Anche la Girelli poteva tornare utile, soprattutto sulle palle inattive. A livello fisico l’Italia è calata moltissimo e forse l’abbiamo presa troppo sul serio. La Roma femminile? Si partirà in ritiro il 4 agosto, a Norcia. Invito i tifosi romanisti a seguirci lì”.

“Spinazzola a destra? Se hai quella capacità va benissimo. Per un mancino puro è difficilissimo. Io ci ho lavorato due anni ed era comunque difficile. Bisognerà vedere anche come sta Kolarov, che l’anno scorso si è preso qualche pausa. Spinazzola, se sta bene, è un buonissimo acquisto, spinge tanto e ha un grande piede”.

ASCOLTA L’INTERVENTO COMPLETO!


Warning: curl_setopt() [function.curl-setopt]: CURLPROTO_FILE cannot be activated when in safe_mode or an open_basedir is set in /home/admin/domains/centrosuonosport.it/public_html/wp-includes/Requests/Transport/cURL.php on line 391