Centro Suono Sport – Garzya: “Florenzi è un giocatore ideale per tutti gli allenatori”

Centro Suono Sport – Garzya: “Florenzi è un giocatore ideale per tutti gli allenatori”

Il Podcast dell’intervento di Luigi Garzya (25-07-2019) ai microfoni di Centro Suono Sport all’interno del programma L’Università del Calcio condotto da Massimiliano Bongarzoni, Michele Gioia e in redazione Francesco Nuccitelli.

Su Florenzi

“La cosa mi ha stupito sicuramente, stando alle dichiarazioni di Fonseca: che si è meravigliato del fatto che, uno come Florenzi sappia giocare bene a calcio. Come se lui non conoscesse un giocatore come Florenzi e stiamo comunque parlando di un nazionale. È chiaro che negli ultimi periodi è stato bloccato dagli infortuni, però a livello di giocatore non si può discutere uno come lui. È un jolly, è un giocatore ideale per tutti gli allenatori”.

Sul terzino destro

“È chiaro che Florenzi rende di più come centrocampista/attaccante, perché è il suo ruolo soprattutto nel 4-2-3-1. Può fare le due fasi ed è molto bravo, ha due piedi ottimi ed è uno che non disdegna il goal. È altrettanto chiaro che come terzino, Fonseca voglia un giocatore di ruolo. È meglio avere dei giocatori di ruolo anziché avere gente adattata. Hysaj come terzino? Magari sarebbe un grande colpo se la Roma prendesse il terzino di Napoli, io l’ho sempre reputato tra i migliori nel suo ruolo, sarebbe la ciliegina sulla torta e andrebbe a completare un reparto che ha visto la partenza di un giocatore come Manolas. Ovviamente oltre al terzino io prenderei anche un centrale di ruolo”.

 

ASCOLTA L’INTERVENTO COMPLETO!


Warning: curl_setopt() [function.curl-setopt]: CURLPROTO_FILE cannot be activated when in safe_mode or an open_basedir is set in /home/admin/domains/centrosuonosport.it/public_html/wp-includes/Requests/Transport/cURL.php on line 391