Spalletti: “Nel primo tempo dovevamo far girare meglio la palla. Fazio? E’un calciatore di livello”

Spalletti: “Nel primo tempo dovevamo far girare meglio la palla. Fazio? E’un calciatore di livello”

spalletti

Queste le dichiarazioni in conferenza stampa di Luciano Spalletti al termine della vittoria contro il Liverpool.

La partita: “Ci sono stati dei ribaltamenti di fronte, delle azioni dove entrambe le squadre avrebbero potuto segnare. Nel primo tempo abbiamo avuto poca personalità, perché potevamo far girare la palla meglio. Poi se la palla viene gestita da un club come il Liverpool, qualche problema può creartelo. Potevamo fare meglio. Soddisfatto? 50 e 50.”

Le prove di Alisson e Strootman: “Alisson deve prendere confidenza col modo di giocare, per esempio da ultimo ha buttato via qualche palla e anche se non si fa vedere nessuno deve comunque provare a dare un’idea a quello che fa. Poi ha fatto due-tre interventi importanti, è stato bravo, ha avuto presenza fisica e personalità ma deve migliorare sotto l’aspetto dell’inizio dell’azione con i piedi. Però è un calciatore da Roma e ci si può contare. Kevin ha fatto vedere i suoi progressi e siamo contenti. Se la tabella di marcia verrà rispettata, tutto verrà da se.”

Si parla dell’arrivo di Federico Fazio: “E’ uno di quelli che seguiamo e che vorremmo portare a termine, ma non è ufficiale per quello che so io. Ci stiamo provando e speriamo di portarlo a termine perché ci da la possibilità di avere un cambio in più sulla linea difensiva. Ha caratteristiche importanti, tutti ce lo ricordiamo quando ha vinto l’Europa League. Al Tottenham non ha poi giocato con continuità ma è stato il capitano della sua squadra per tanti anni, è un calciatore sano, forte di testa e siamo curiosi di vederlo all’opera con continuità. Il calciatore è di assoluto valore.”

Le condizioni del campo: “Il colpo occhio quando entri dentro una struttura del genere e’ quello delle grandi occasioni. Ci gioca poi una squadra importante di uno degli sport, il baseball, piu’ seguiti qui in America. Il tentativo di zollarlo in cosi’ poco tempo e’ apprezzato, tanto e’ vero che non a caso le due squadre hanno espresso diverse occasioni da gol.”

Leave a Reply

*


Warning: curl_setopt() [function.curl-setopt]: CURLPROTO_FILE cannot be activated when in safe_mode or an open_basedir is set in /home/admin/domains/centrosuonosport.it/public_html/wp-includes/Requests/Transport/cURL.php on line 391