Fazio: “La Roma deve competere su tutti i fronti”

Fazio: “La Roma deve competere su tutti i fronti”

fazio conferenza

Questa è la conferenza stampa di Federico Fazio, neo acquisto dell’AS Roma.

Per Federico Fazio la Roma di Spalletti ha l’obbligo di competere per vincere su tutti i fronti, dal campionato alle coppe. 

Il difensore argentino, nella sua conferenza stampa di presentazione a Trigoria, ha sottolineato come ovviamente al momento l’attenzione è sulla gara con il Porto, decisiva per l’accesso al girone di Champions League, ma che i giallorossi devono giocare ogni partita per vincere e vedere poi dove arriva.

“La Roma secondo me deve lottare e competere su tutti i fronti, dal campionato alle coppe” ha affermato Fazio. “Ovviamente l’appuntamento con il preliminare di Champions League è quello che conta in questo momento. Da lì poi ragioneremo partita per partita: la parola d’ordine deve essere competere, competere, competere”.

Cosa serve alla Roma per battere il Porto?

“E’ una doppia sfida molto difficile e delicata: per noi sarà importante iniziare bene la stagione ed essere competitivi affrontando una partita già decisiva. E’ bellissimo giocare in Europa, specie in Champions League. Dobbiamo cercare di centrare questo obiettivo. Il gruppo lo sa e ne è consapevole. Nella gara di andata sarà importante soprattutto non prendere gol”.

In pochi giorni a Trigoria hai subito giocato con la Primavera e poi a Latina: come giudichi il tuo impatto con club?

“I primi giorni mi sono allenato con la Primavera per mantenere il ritmo partita, visto che la squadra era impegnata tournée negli Stati Uniti. Al rientro della squadra in Italia, ho conosciuto i miei nuovi compagni e mi sono allenato con loro. Con il Latina ho poi giocato i miei primi 90′ dopo tre mesi e mi sono trovato bene, sia a livello fisico che nell’intesa con i miei compagni”.

fonte: asroma.com

Leave a Reply

*


Warning: curl_setopt() [function.curl-setopt]: CURLPROTO_FILE cannot be activated when in safe_mode or an open_basedir is set in /home/admin/domains/centrosuonosport.it/public_html/wp-includes/Requests/Transport/cURL.php on line 391