Rastelli: “Roma squadra completa, servirà la partita perfetta da parte nostra”

Rastelli: “Roma squadra completa, servirà la partita perfetta da parte nostra”

Queste le dichiarazioni di Massimo Rastelli, allenatore del Cagliari, nella conferenza stampa alla vigilia del match contro l’AS Roma: “I giallorossi hanno grande fiducia e hanno trovato il sistema tattico giusto per esprimere tutte le loro potenzialità e qualità. Una squadra completa, che da una parte adotta un giocatore in più, dall’altra ha solo Peres, con Nainggolan dietro le linee alle spalle di Dzeko. Non è monotematica, tutti attaccano gli spazi. Conosciamo i loro punti forti, dovremo lavorare di squadra per alzare i ritmi, dare intensità alla gara e non fare ragionare i portatori di palla. Servirà la partita perfetta per tornare a casa con un risultato positivo”.

Le notizie sulla formazione “Farò fatica a scegliere undici giocatori e mandare gli altri in panchina. Meriterebbero di giocare tutti. Farò le scelte in base alle caratteristiche della partita. Faragò disponibile? È sempre difficile trovare a gennaio un giocare già pronto, ma Paolo lo è, ha sempre giocato e ha fatto vacanze lunghe in coincidenza con il riposo del campionato di B. È in buone condizioni. Ho dubbi sia davanti che dietro. L’atteggiamento determinerà le scelte. Chi non partirà dall’inizio sarà penalizzato dal tipo di partita da affrontare”.

Condizione mentale: “Ogni volta che abbiamo la palla dobbiamo avere la consapevolezza di fare gol, senza paura di provare a tirare o fare un passaggio. Domani affrontiamo una squadra forte, dovremo essere bravi ad interpretare le due fasi di gioco e a chiudere gli spazi. Il girone d’andata ci ha insegnato molto su come approcciarsi a questo tipo di partite”.

fonte: cagliaricalcio.com

Leave a Reply

*


Warning: curl_setopt() [function.curl-setopt]: CURLPROTO_FILE cannot be activated when in safe_mode or an open_basedir is set in /home/admin/domains/centrosuonosport.it/public_html/wp-includes/Requests/Transport/cURL.php on line 391