Rassegna Stampa – Porta sigillata con Rüdiger. Senza Salah si segna la metà

Rassegna Stampa – Porta sigillata con Rüdiger. Senza Salah si segna la metà

Le statistiche nel calcio non dicono tutto, ma offrono spunti. Vale la pena dare un’occhiata a quelli della “nuova Roma”, che vince senza subire gol. Le cronache esaltano Fazio “il Comandante”, così lo chiamano i compagni ha raccontato Emerson nell’intervista a Leggo. Giusto e sacrosanto. Oppure si nota che Spalletti ha trovato l’equilibrio in concomitanza con l’assenza di Salah e dei suoi strappi, che allungano la squadra rendendola pericolosa ma vulnerabile nelle ripartenze. Momo non c’era contro Lazio e Milan e da fine dicembre è in Coppa d’Africa. Sono 5 le gare senza l’egiziano e in tutte la Roma ha vinto, con Szcezesny imbattuto.
Senza Salah, però, è crollata la media dei gol segnati: 6 (1,2 a match) contro i 36 fatti nelle restanti 16 (2,25 di media). A spiccare senza se e senza ma è invece il “fattore Rüdiger”. Fin qui sono 9 le partite chiuse dai giallorossi a porta inviolata: 2 volte con l’Udinese (4-0 e 1-0); Crotone (4-0); Empoli (0-0); Bologna (3-0); Lazio (2-0) e poi Milan, Genoa e Cagliari (tutte vinte 1-0). Sei di queste (il 66,6%) sono arrivate dopo il rientro del tedesco, avvenuto a Reggio Emilia contro il Sassuolo (ultimi 11 minuti a 1-3 già acquisito). Prima o poi però il golletto non basterà per vincere e alla Roma serviranno di nuovo gli spunti di Salah.

Leggo – R. Buffoni

Leave a Reply

*


Warning: curl_setopt() [function.curl-setopt]: CURLPROTO_FILE cannot be activated when in safe_mode or an open_basedir is set in /home/admin/domains/centrosuonosport.it/public_html/wp-includes/Requests/Transport/cURL.php on line 391