El Shaarawy: “Non abbiamo sfruttato le nostre occasioni. Lo scudetto? Dobbiamo crederci”

El Shaarawy: “Non abbiamo sfruttato le nostre occasioni. Lo scudetto? Dobbiamo crederci”

Stephan El Shaarawy ha rilasciato alcune dichiarazioni a Rai Sport al termine della partita contro la Lazio.
Cosa è andato storto? “I gol che abbiamo subito che erano da evitare. Se avessimo sfruttato le nostre occasioni magari la partita sarebbe andata in un altro modo. Paghiamo questi due gol e non è bastata la vittoria”.
La Roma rischia di non vincere nulla, perché? “Sia nelle partite di Europa League che di Coppa Italia ci hanno condizionato gli episodi. Anche  a Lione il quarto gol era da evitare. Quel gol ci ha penalizzato nella gara di ritorno. Le partite le abbiamo fatte, anche in Coppa Italia, ma in questo caso ci ha penalizzato la partita d’andata. Concentriamoci sul campionato e cerchiamo di mantenere quella posizione e di tentare di raggiungere la Juve”.
Credi ancora nello scudetto? “Mancano otto giornate e fino a quando la matematica non ci condanna dobbiamo crederci. Dobbiamo ringraziare i tifosi che oggi sono tornati, ci hanno dato un sostegno importante e siamo contenti del loro ritorno”.
Hai realizzato otto gol. Perché solo in casa? “Non so dare una risposta esatta. Posso dire che quando gioco dall’inizio o quando entro do sempre il massimo per tentare di fare bene e aiutare la mia squadra. Poco conta se segno in casa o fuori”.
Ti è mancata un po’ di continuità quest’anno proprio perché non hai giocato spesso? “Il minutaggio non è stato come quello dell’anno scorso ma abbiamo giocatori che davanti hanno fatto benissimo. Questo non mi ha impedito di dare il 100% e ogni volta che sono entrato in campo l’ho fatto. Sono soddisfatto personalmente”.
Hai avuto la palla del 3-1 contro il Lione: “Poteva cambiare le sorti della stagione, anche della mia perché era un gol che dava la qualificazione e fiducia a tutto l’ambiente. Non dobbiamo pensarci più d tanto perchè il calcio va avanti. Pensiamo alle partite che ci rimangono”.

Leave a Reply

*


Warning: curl_setopt() [function.curl-setopt]: CURLPROTO_FILE cannot be activated when in safe_mode or an open_basedir is set in /home/admin/domains/centrosuonosport.it/public_html/wp-includes/Requests/Transport/cURL.php on line 391