ESCLUSIVA CENTROSUONOSPORT/ Mercato Roma, ecco i possibili esterni d’attacco sul taccuino di Monchi

ESCLUSIVA CENTROSUONOSPORT/ Mercato Roma, ecco i possibili esterni d’attacco sul taccuino di Monchi

La Roma è alla ricerca di un esterno d’attacco per sostituire Salah, ceduto al Liverpool, ormai qualche settimana fa. Ieri, in ritiro a Pinzolo, durante la conferenza stampa di presentazione di Rick Karsdorp, Monchi ha parlato del giocatore che ha in mente al posto dell’egiziano:

“I nomi che ha fatto sono tutti di buoni giocatori. Ma ho parlato con il mister, al giorno d’oggi lavoriamo con nomi che non sono usciti pubblicamente sulla stampa. Sono tutti buoni giocatori, ma non sono obiettivi prioritari della Roma. L’importante è che il gruppo sia competitivo”. Il ds spagnolo ha poi aggiunto: “Un esterno dal campionato tedesco? No (ride, ndr). Dovete concentrarvi su altri campionati”.

La redazione di CENTROSUONOSPORT.IT, escludendo i nomi provenienti dal campionato tedesco, come ha suggerito l0 stesso direttore sportivo della Roma, ha stilato una lista di possibili nomi che potrebbero interessare ai giallorossi per quel ruolo: il classe 97′, Cengiz Ünder, proveniente dal club turco Medipol Basaksehir, può giocare sia a destra che a sinistra e malgrado la sua giovane età si parla molto bene di lui. La suggestione, Anthony Martial, 21 anni appena, ma già molta esperienza. Di proprietà del Manchester United, che lo acquistò per ben 60 milioni di euro un paio di stagioni fa, è un pallino del ds iberico, il quale tentò di portarlo a Siviglia a gennaio scorso in prestito. Chissà che non ci riesca con la Roma..?  Ismaila Sarr, ala sinistra e destra in forza al Metz, solo 19 anni e uno strapotere fisico imponente, e una statura di 1.85. Altro giovane interessante, Yann Karamoh, classe 98′, proveniente sempre dalla Ligue 1, dal Caen, è un nazionale under 21 francese e può giocare come prima punta e come esterno destro offensivo, una delle sue armi in più è la velocità. Dalla Spagna, Alex Berenguer, dell’Osasuna, con il quale c’è da battere la concorrenza del Napoli, nasce a sinistra ma può giocare anche nell’altra corsia, non ha un costo proibitivo, sui 10 milioni si può portare in Italia. Da aggiungere alla lista, il talento brasiliano Richarlison, classe 97′, in forza al Fluminense, può anche lui giocare nelle due corsie, ed ha molti margini di crescita. Il belga Bongonda, 21 anni, gioca in prestito nel campionato turco nel Trabzonspor dal Celta di Vigo si può prendere con 5 milioni di euro. Dal campionato argentino, Emiliano Rigoni dell’Independiente, il 93′ ha anche doppio passaporto, argentino e italiano e non ha un costo proibitivo. Infine, tornando in Europa, e di preciso in Francia, Nabil Fekir, nazionale francese, del Lione, può giocare come trequartista e a sinistra, è una vecchia conoscenza dei giallorossi, visto che si sono incontrati nell’ultima stagione in Europa League, il suo cartellino si aggira sui 15 milioni d’euro e ritroverebbe a Trigoria, il suo ex capitano Gonalons. A margine, qualche nome proveniente dalla Bundesliga, se Monchi tante volte, ci avesse preso in giro…: Emre Mor del Borussia Dortmund, Bellarabi del Bayer Leverkusen, Toljan dell’Hoffenheim e Burke del Lipsia.

a cura di Paolo Rocchetti

 

Leave a Reply

*


Warning: curl_setopt() [function.curl-setopt]: CURLPROTO_FILE cannot be activated when in safe_mode or an open_basedir is set in /home/admin/domains/centrosuonosport.it/public_html/wp-includes/Requests/Transport/cURL.php on line 391