ESCLUSIVA CENTROSUONOSPORT/MANDORLINI: L’AMBIENTE ROMANISTA DEVE AVERE PAZIENZA (AUDIO)

ESCLUSIVA CENTROSUONOSPORT/MANDORLINI: L’AMBIENTE ROMANISTA DEVE AVERE PAZIENZA (AUDIO)

Andrea Mandorlini, ex allenatore di Genoa Verona, è intervenuto oggi in esclusiva ai microfoni di Centro Suono Sport 101.5 all’interno della trasmissione Ingresso Libero. Queste le sue parole.

Un giudizio sul momento della Roma di Di Francesco e sul Verona di Pecchia?

Si fatica a giudicare da lontano. La Roma con l’Atletico è stata fortunata, ma l’Atletico è una squadra più abituata a questi ambienti. Il Verona stesso lo conosco poco ma dopo tre risultati deludenti probabilmente cercherà la rivincita proprio contro la Roma.

A Roma l’ambiente distrugge le cose, anche a Verona succedono tante fatti strani vedi Pazzini, c’è qualcosa in comune tra l’ambiente di Roma e quello di Verona?

No, le dichiarazioni di Dzeko sono frutto di un modo di giocare diverso, ci vuole solo un po’ di tempo, e la punta deve capire i movimenti. Sul Verona preferisco non dire niente ma sono due cose completamente diverse.

Lei ha allenato il Sassuolo, quanto pensa sia difficile il salto da una piazza piccola ad una grande squadra?

Allenare la Roma e il Sassuolo è diverso ovviamente, ma Eusebio avendo giocato a Roma conosce l’ambiente, ambiente che deve avere pazienza perché la squadra ha cambiato molto negli ultimi periodi.

Secondo lei il mister ha le possibilità di lottare per i vertici?

Assolutamente sì la Roma è forte ed adeguata alle sue ambizioni.

Lei ha affrontato la prima Roma di Garcia, quanto era forte quella squadra?

Quella Roma era fortissima, anche se Garcia rispetto ad Eusebio preferisce un gioco più di mantenimento, Di Francesco preferisce più verticalità. Garcia ha fatto il suo ed Eusebio se proseguirà sulla sua strada saprà togliersi tante soddisfazioni.

Leave a Reply

*


Warning: curl_setopt() [function.curl-setopt]: CURLPROTO_FILE cannot be activated when in safe_mode or an open_basedir is set in /home/admin/domains/centrosuonosport.it/public_html/wp-includes/Requests/Transport/cURL.php on line 391