Juan Jesus: “Sappiamo che sarà una sfida complicata, vogliamo dimostrare il nostro valore”

La conferenza stampa di Juan Jesus.

La Roma gioca con la difesa alta. E’ stato complicato questo passaggio?“Giochiamo più alti perché guardiamo la palla, non perché vogliamo fare il fuorigioco. Siamo più corti, lavoriamo sul riprendere il pallone immediatamente e questo ci dà la forza. Ci aiuta il fatto di non prendere gol e di ripartire in contropiede. Lavoriamo nel tentativo di riprendere la palla e non c’è motivo di lavorare uno lontano dall’altro”.

Paura di sottovalutare l’avversario? “Questo rischio non c’è perché guardiamo tutte le partite e sappiamo che sono difficili, così come quella di domani sarà una gara difficile. Loro vengono da un risultato negativo e vorranno dimostrare che quello di Londra non è un risultato veritiero. Noi siamo qui per dimostrare il nostro valore e per vincere”.
Inter-Qarabag, che ricordi hai? “A San Siro fu difficile, facemmo gol subito nel primo tempo ma riuscimmo a chiudere il match solo nella ripresa. Il Qarabag è cresciuto tantissimo in questi anni e sarà una partita diversa rispetto a quella che ho disputato in passato perché loro sono più forti”.
Rispetto all’anno scorso stai giocando meglio: “Quando un calciatore cambia squadra ci mette sempre un po’ a capire cosa fare e cosa non fare. Dallo scorso Novembre ho iniziato a giocare come ho giocato sempre sto dimostrando anche ora il mio valore. Dipende tutto da me perché sono io che devo lavorare. Il lavoro paga sempre”.
Come hai fatto a trasformare i fischi in applausi? “Ho vissuto sei stagioni all’Inter. Anche quello di Milano è un ambiente difficile ma è il calcio che è così. Se giochi bene va tutto bene, se giochi male non sei capace. Io sono stato sempre umile, non ho mai detto una parola fuori posto. I tifosi possono esprimere ciò che vogliono, io continuo a lavorare come ho sempre fatto”.

Leave a Reply

*


Warning: curl_setopt() [function.curl-setopt]: CURLPROTO_FILE cannot be activated when in safe_mode or an open_basedir is set in /home/admin/domains/centrosuonosport.it/public_html/wp-includes/Requests/Transport/cURL.php on line 391