International Champions Cup 2018: ecco le avversarie dell’AS Roma (Comunicato Ufficiale)

International Champions Cup 2018: ecco le avversarie dell’AS Roma (Comunicato Ufficiale)

La Roma affronterà Barcellona, Real Madrid e Tottenham nel corso dell’International Champions Cup 2018, il torneo negli Stati Uniti che riunirà ancora una volta i migliori club del calcio europeo.

I giallorossi giocheranno in tre città diverse: San Diego, Dallas e New York.

Ecco le date delle partite (tutti gli orari sono locali).

25 luglio: Roma-Tottenham – SDCCU Stadium di San Diego – 19:05

30 luglio: Roma-Barcellona – AT&T Stadium di Dallas – 21:05

7 agosto: Roma-Real Madrid – MetLife Stadium di New York – 20:05

“Siamo entusiasti di tornare ancora negli Stati Uniti per l’International Champions Cup”, ha dichiarato il presidente Jim Pallotta. “Abbiamo giocato delle grandi partite l’estate scorsa e pensiamo che quest’anno sarà ancora meglio. Milioni di tifosi da tutto il mondo hanno seguito con trasporto in TV le nostre sfide due con il Barcellona in Champions League ed è bello poter dare ai nostri fan in America un’altra possibilità di vedere la squadra da vicino”.

“Giocheremo tre grandi partite contro tre grandi squadre come Tottenham, Barcellona e Real Madrid. Sarà un precampionato esaltante sia per i giocatori sia per i tifosi”.

Dunque per la prima volta negli ultimi quattro anni, i giallorossi torneranno nella West Coast degli Stati Uniti, con la sfida contro il Tottenham a San Diego, in California. Le due squadre si sono già affrontate nella scorsa edizione, con gli uomini di Eusebio Di Francesco vittoriosi per 3-2 con un gol in extremis di Marco Tumminello.

Dalla California al Texas, per la seconda sfida all’AT&T Stadium di Arlington, un impianto all’avanguardia con una capienza di 100.000 posti. Qui i giallorossi ritroveranno il Barcellona dopo l’incredibile doppia sfida dei quarti di finale di Champions League.

Infine, il tour si concluderà al MetLife Stadium di East Rutherford, casa dei New York Giants e d dei New York Jets, contro il Real Meadrid, un’altra della semifinaliste della Champions League.

Ogni squadra partecipante alla ICC disputerà tre partite, con tre punti per vittoria. In caso di parità, si andrà direttamente ai calci di rigore, con un punto assegnato alla squadra perdente e due a quella vincitrice.

Alla fine del torneo, la squadra che avrà accumulato più punti si aggiudicherà la vittoria finale.

Ecco tutte le partecipanti oltre a Roma, Tottenham, Barcellona e Real Madrid: Manchester United, Manchester City, Liverpool, Chelsea, Arsenal, Juventus, Milan, Inter, Atlético Madrid, Siviglia, Borussia Dortmund, Bayern Monaco, Paris Saint-Germain e Benfica.

Potete trovare tutte le informazioni sulle sedi delle partite e sui biglietti al sito www.internationalchampionscup.com.

Per restare aggiornati sull’ICC, seguite l’account officiale della competizione su Twitter: @intchampionscup e partecipate alla dibattito in rete utilizzando gli hashtag #ICC2018 e #ChampionsMeetHere.

fonte e foto: AS Roma

Leave a Reply

*


Warning: curl_setopt() [function.curl-setopt]: CURLPROTO_FILE cannot be activated when in safe_mode or an open_basedir is set in /home/admin/domains/centrosuonosport.it/public_html/wp-includes/Requests/Transport/cURL.php on line 391