Bianda: “Onorato di giocare nella Roma”

Bianda: “Onorato di giocare nella Roma”

William Bianda, difensore dell’AS Roma, è stato presentato oggi nella sala stampa di Trigoria.

Con quale spirito inizi questa avventura? “E’ vero il passaggio dal Lens alla Roma suppone un grande cambiamento per me, ma spero e credo che tutto andrà per il meglio. Sono felice di essere qui, di essere in un grande club ed è sicuramente un onore per me”.
Varane è il tuo punto di riferimento? “E’ vero, in Francia si fa spesso questo paragone forse perché veniamo dallo stesso club e abbiamo fatto lo stesso settore giovanile. Senz’altro lui è un campione già affermato ed è uno di quei difensori a cui io guardo”.
Quanto è stato importante trovare De Rossi il primo giorno? Che tipo di esempio può essere per voi? “Certamente è molto importante per un giocatore giovane arrivare qui e trovare subito Daniele De Rossi. E’ un onore, un orgoglio e mi ha subito messo a mio agio, abbiamo anche chiacchierato un po’”.
Considerata la concorrenza nel reparto, quali sono le tue aspettative? “Ci sarà grande concorrenza, come succede in tutti i grandi club. Sono un calciatore giovane, ho 18 anni, devo imparare molto dai giocatori più esperti per farmi trovare pronto quando il mister mi chiamerà in causa”.
Come mai è arrivata subito la Roma e non altre squadre francesi come Monaco o Psg? “Sono qui alla Roma anche perché aveva il progetto migliore per la mia carriera, per la mia crescita futura. Ora sono in questo club e non penso ad altro”.
La prima impressione su mister Di Francesco? “Ho avuto modo di scambiare qualche parola con il mister. So che è un allenatore che lavora molto con i giovani, con me è stato subito simpatico, e mi ha detto che lavoreremo tanto e duramente”.

Leave a Reply

*


Warning: curl_setopt() [function.curl-setopt]: CURLPROTO_FILE cannot be activated when in safe_mode or an open_basedir is set in /home/admin/domains/centrosuonosport.it/public_html/wp-includes/Requests/Transport/cURL.php on line 391