Cristante: “Qui alla Roma perché è il progetto giusto per me”

Cristante: “Qui alla Roma perché è il progetto giusto per me”

Bryan Cristante ha parlato oggi in conferenza stampa. Queste le parole del nuovo centrocampista dell’AS Roma: “Cosa mi ha chiesto il mister? Ancora siamo all’inizio e ci stiamo riattivando. Ci ha dato un input delle sue idee, giocare un bel calcio e di pressare alto. Avremo tempo per lavorarci bene. Obiettivi? Il mio obiettivo è fare bene. Poi le prestazioni e i gol aiutano solo. Se si portano i gol è un aiuto maggiore alla squadra e fa parte del mio obiettivo. Io il centrocampista più pagato della storia della Roma? I tempi sono un po’ cambiati e il mercato di adesso vede prezzi più alti. Non si possono fare paragoni. La vivo normalmente, posso fare bene, crescere e devo dimostrarlo. L’interesse di altri club? Non ho mai guardato più di tanto le notizie sui giornali. C’è stata l’offerta della Roma e non ho esitato, questo è il posto giusto per me. Come c’è stata questa offerta ho deciso di accettare”.

Gasperini? “E’ un bravissimo allenatore, soprattutto con i giovani e aiuta a crescere. A parte il lavoro e il gioco che ha non penso che ci siano pozioni magiche, l’importante è lavorare e continuare a crescere. Se ho paura di faticare a trovare spazio? No sono tranquillo. Penso che lavorando nel modo giusto si possa fare bene anche qui. Abbiamo un grande allenatore che sa valorizzare i centrocampisti. L’esperienza in Portogallo? Ero un giovane di 18 anni che arrivava in uno dei top club europei. Il mio obiettivo era crescere e così è stato, poi sono uscito una volta che avevo deciso di voler giocare ma non sono andato lì con la volontà di essere titolare”.

La scelta del numero 4? Ti pesa? “Nei confronti dei tifosi c’è in qualsiasi caso. Chiunque arriva deve giocare anche per loro. A livello di peso no, non arrivo qui per fare la guerra ma per fare il mio percorso, per crescere, lavorare e fare bene”.

Leave a Reply

*


Warning: curl_setopt() [function.curl-setopt]: CURLPROTO_FILE cannot be activated when in safe_mode or an open_basedir is set in /home/admin/domains/centrosuonosport.it/public_html/wp-includes/Requests/Transport/cURL.php on line 391