Mirante: “La Roma rappresenta un punto di arrivo”

Mirante: “La Roma rappresenta un punto di arrivo”

Antonio Mirante, nuovo giocatore dell’AS Roma, ha parlato oggi in conferenza stampa: “La Roma? Rappresenta un punto di arrivo, importante per me, ma anche un’ambizione e un confronto con una squadra importante. Ho fatto il settore giovanile in una squadra importante ma arrivo qui in un’età matura, quindi per me è motivo di grande soddisfazione ma allo stesso tempo ho una grande voglia di lavorare perché devo confrontarmi con un valore superiore rispetto a quello affrontato fino ad ora. Sta a me dimostrare di valere questa società e questa squadra. Che esperienza sarà? Ci saranno tante partite durante la stagione e nelle grandi squadre ci vogliono sempre due portieri forti e pronti. Credo che il mio atteggiamento verso il lavoro quotidiano non debba cambiare, devo continuare a lavorare così come ho sempre fatto negli anni passati, anzi credo che il mio ruolo debba condizionarmi a fare ancora meglio perché sarà più difficile approcciare alla partita della domenica o a quella settimanale. Vengo qui con grande mentalità e con una grande voglia e ho visto che questa mentalità qui c’è. E’ un buon momento per arrivare alla Roma”.

Savorani: “I miglioramenti dei portieri che sono qui o che sono passati qui sono sotto gli occhi di tutti. E’ un allenatore che pretende tanto, è esigente ma allo stesso tempo è uno che dà grande attenzione alla tecnica e questo a me piace, perché ritengo sia la base di ogni grande portiere. La crescita di Alisson è la conferma di tutto questo. Ha avuto un grande impatto su di me, sia a livello tecnico che personale, e sta a me mettermi a disposizione e in discussione su alcune cose, su alcuni metodi che sono cambiati rispetto agli anni precedenti. Il mio approccio sarà la disponibilità verso di lui”.

Cosa ti ha colpito di più? “Mi ha colpito la mentalità di questa squadra nel complesso, è una squadra che va forte, nessuno si risparmia e credo che nei giovani ci sia tanta qualità. Da questo punto di vista la Roma ha lavorato benissimo anche in prospettiva. Ha qualità e margine di miglioramento nei giovani presi che sono pronti da subito. Questi ragazzi, rispetto a quelli del passato che appartengono alla mia generazione, riescono ad essere subito competitivi ai massimi livelli”.

Leave a Reply

*


Warning: curl_setopt() [function.curl-setopt]: CURLPROTO_FILE cannot be activated when in safe_mode or an open_basedir is set in /home/admin/domains/centrosuonosport.it/public_html/wp-includes/Requests/Transport/cURL.php on line 391