Calcio e finanza: in aumento i debiti finanziari netti dell’AS Roma

Calcio e finanza: in aumento i debiti finanziari netti dell’AS Roma

Le perdite sono in calo, ma non i debiti. Secondo quanto riferito da Il Sole 24 Ore, alcune criticità del bilancio dell’AS Roma si sono accentuate. In particolare, sono saliti i debiti finanziari netti, passati da 192,5 a quasi 219 milioni di euro. Ecco perchè questi debiti si sono avvicinati al fatturato, comunque in aumento di 75 milioni (un record per la storia della società). Un altro elemento che non permette di sorridere è il patrimonio netto consolidato, peggiorato nel giro di dodici mesi (da giugno 2017 a giugno 2018).

Con la perdita dell’ultima stagione, le perdite accumulate dal gruppo AS Roma negli ultimi tre bilanci salgono a 82,1 milioni, ma il deficit era stato messo in conto dalla società. Ma neppure i maggiori ricavi derivanti dalla qualificazione alle semifinali della competizione europea hanno consentito ai conti di andare meglio del previsto.

Leave a Reply

*


Warning: curl_setopt() [function.curl-setopt]: CURLPROTO_FILE cannot be activated when in safe_mode or an open_basedir is set in /home/admin/domains/centrosuonosport.it/public_html/wp-includes/Requests/Transport/cURL.php on line 391