Dzeko: La rabbia mi da forza

Dzeko: La rabbia mi da forza

Edin Dzeko, allenatore dell’AS Roma, ha parlato in conferenza alla vigilia della partita contro il CSKA Mosca.

Il rendimento in campionato e in Champions League: “Il perché di questa differenza? E’ difficile da spiegare. In Champions League facciamo bene, è successo l’anno scorso ma sta accadendo anche quest’anno. Siamo sempre presenti, forse perché in Champions League ci sono poche partite e ci devi andare con tutta la forza. In Serie A serve fare lo stesso ma ogni tanto pensiamo che siano facili alcune partite dove invece abbiamo perso punti e mi riferisco al Chievo, al Bologna e alla Spal. Invece la Serie A è un campionato duro, tattico e devi dare sempre il 100% per vincere le partite”.

I gol e le responsabilità: “E’ sia una motivazione che una responsabilità. I gol li devo fare e quando non li faccio sono il primo a non essere contento. Devo migliorare perché ultimamente ho sbagliato qualche occasione di troppo. Io arrabbiato in campo? Sono ancora buono non preoccuparti, questa è la verità. E’ difficile cambiare. Avere più cattiveria in campo è una cosa diversa ma nessuno pensa che sono nervoso perché non mi fa piacere perdere. Non è stato l’inizio di campionato che volevamo e che volevo. Arrabbiarmi mi fa perdere la testa, come dice il mister, ma mi fa anche bene, mi dà forza”.

Il pensiero su Schick: “Ricordo il mio primo anno qui, anche se Patrik è più giovane. Tutti abbiamo visto che è capace a fare gol e deve iniziare da se stesso, dando sempre di più in allenamento e in partita. Noi più vecchi dobbiamo aiutarlo anche se non ha avuto a volte fortuna, prendete la partita contro il Frosinone. Un gol può cambiare tanto”.

Il CSKA Mosca: “Ho perso solo una volta e proprio in questo stadio, prima del suo rinnovamento. Il Cska ha cambiato molto da allora, è rimasto solo il portiere, è una squadra molto giovane ma capace di vincere le grandi partite come quella contro il Real Madrid, dobbiamo dare del nostro meglio per rendere il risultato positivo”.

Leave a Reply

*


Warning: curl_setopt() [function.curl-setopt]: CURLPROTO_FILE cannot be activated when in safe_mode or an open_basedir is set in /home/admin/domains/centrosuonosport.it/public_html/wp-includes/Requests/Transport/cURL.php on line 391