Giancarlo Fisichella a Centro Suono Sport: il suo intervento a “Io sto con gli indiani”

Giancarlo Fisichella a Centro Suono Sport: il suo intervento a “Io sto con gli indiani”

Giancarlo Fisichella, apprezzato e indimenticato pilota di Formula Uno, è intervenuto a Centro Suono Sport in occasione della trasmissione “Io sto con gli indiani”. Ecco le domande a cui ha risposto:

– Quando hai capito che potevi diventare un pilota?
Ho iniziato come tanti con i go-kart. Vincendo tante gare e dappertutto ho preso coscienza delle mie abilità, poi sono arrivate le grandi occasioni. La chiamata di Giancarlo Minardi è stata decisiva per la mia carriera, prima di approdare alla Jordan, alla Sauber e alla Renault. Nel Mondiale 2009 ho sostituito Felipe Massa in Ferrari, ora corro nelle gare Endurance e ho la fortuna di fare il lavoro che amo.

– Parlaci del tuo libro: è vero che la prefazione è stata scritta da Alessandro Florenzi?
Il libro si chiama “Il profumo dell’asfalto” e non è proprio una biografia: racconta i miei anni in Formula Uno, i sogni, le amicizie con piloti importanti come Schumacher, un passato stupendo. Ringrazio Florenzi per la prefazione e voglio ricordare che una parte del ricavato andrà in favore di Telethon.

– Come è nata la passione calcistica per la Roma?
Mio padre era siciliano e sono nato nella Capitale in una famiglia di romanisti sfegatati: è stato abbastanza naturale per me scegliere chi tifare. Anche i miei amici storici sono e sono sempre stati tifosi della Roma.

Leave a Reply

*


Warning: curl_setopt() [function.curl-setopt]: CURLPROTO_FILE cannot be activated when in safe_mode or an open_basedir is set in /home/admin/domains/centrosuonosport.it/public_html/wp-includes/Requests/Transport/cURL.php on line 391