Champions League – La Roma espugna Mosca. Finisce 2-1 contro il CSKA

Champions League – La Roma espugna Mosca. Finisce 2-1 contro il CSKA

Con un gol per tempo la Roma ha liquidato la pratica CSKA Mosca, portando a casa tre punti molto pesanti in vista del passaggio del turno agli ottavi di finale di Champions League. Con il successo del Luzhniki, infatti, la squadra giallorossa ha confermato il primo posto del Gruppo G in compagnia del Real Madrid ed il prossimo 28 novembre giocherà in casa proprio contro gli spagnoli.

L’avvio della Roma è stato devastante. Già al 4° minuto, infatti, la squadra giallorossa ha trovato il vantaggio con un colpo di testa perfetto di Manolas. Sempre di testa, con Bijol, è stata la risposta dei padroni di casa, con Olsen reattivo e bravo a bloccare il pallone. Al 29°, nel tentativo di sfruttare gli spazi, la squadra di Di Francesco ha orchestrato un rapido contropiede ma Florenzi, innescato da Kluivert, a tu per tu con Akinfeev ha perso l’equilibrio prima della battuta a rete. Due minuti dopo, su corta respinta da Akinfeev, Dzeko ha calcolato male la potenza e la precisione del suo sinistro e da posizione defilata ha mandato la sfera alta. Prima della fine del primo da segnalare anche un colpo di testa ravvicinato di Schennikov, terminato alto.

Nella ripresa, al 50°, doccia fredda per la Roma: Akhmetov scende per vie centrali dalla destra e serve Sigurdsson che resiste a Santon, prima di battere Olsen con un tiro preciso. L’entusiasmo della squadra russa, però, si attenua al 56° a causa dell’espulsione di Magnusson (doppia ammonizione) e si spegne due minuti dopo quando Pellegrini riceve palla in area da Cristante per poi superare il portiere con un tiro di sinistro. In vantaggio e con un uomo in più la Roma sciupa diversi contropiede e fallisce con Dzeko e Florenzi il colpo del ko. Dall’altra parte il CSKA, in difficoltà, si è reso pericoloso con Oblyakov, il cui tiro è stato bloccato da Olsen.

Leave a Reply

*


Warning: curl_setopt() [function.curl-setopt]: CURLPROTO_FILE cannot be activated when in safe_mode or an open_basedir is set in /home/admin/domains/centrosuonosport.it/public_html/wp-includes/Requests/Transport/cURL.php on line 391