Pallotta: “Vorrei vedere Spalletti a lungo qui a Roma. Vogliamo il ritorno dei tifosi. Rizzoli? Mai definito ridicolo”

Queste le dichiarazioni di James Pallotta a Sky.

Stadio: “Lavoriamo sullo stadio da tre quattro anni ormail’incontro con la sindaca Raggi è stato fantastico. Siamo pronti ad andare avanti, abbiamo parlato anche con Zingaretti. Speriamo di cominciare i lavori per la costruzione del nuovo stadio a marzo e di poter aiutare Roma.

Olimpiadi: “Amerei vedere le Olimpiadi a Roma, sarebbe bellissimo, ma ci sono tante decisioni che vanno prese. Abbiamo già messo a disposizione gratuitamente i nostri impianti.

Spalletti: Mi piacerebbe tantissimo che Spalletti rimanesse a lungo, abbiamo un ottimo rapporto, e lui ha un ottimo rapporto con Totti. È bello anche l’ambiente che si è creato nello spogliatoio. Luciano crede nella forza di questa Roma.

Totti: Con Francesco non abbiamo parlato molto di queste cose, ma ci sono tante questioni da valutare come ad esempio il suo stato di saluteLui sicuramente rimarrà con noi ancora per alcuni anni, ricoprendo un ruolo manageriale. La decisione è stata quella di tenere Francesco ancora in campo, ed è bellissimo vederlo lì. Ovviamente è stato importantissimo per la squadra e la città, ma continuo a ripetere che noi siamo una squadra, non abbiamo niente contro gli altri 10 giocatori. Gli altri lavorano insieme a Francesco e lui lavora per loro.

Juventus: Ogni anno c’è sempre qualcuno scelto come favorito. Certo la Juve ha un’ottima squadra ma devi giocarti ogni partita. Quelle contro i bianconeri sono due, poi ce ne sono altre 36. Non abbiamo paura di loro ma li rispettiamo, sono una grandissima squadra, una grande società. Abbiamo appena iniziato, quindi è troppo presto per dire.

La Fiorentina e le dichiarazioni su Rizzoli: Nonostante il gol che non è arrivato la Roma ha giocato benissimo per i novanta minuti. Questo è il mio pensiero. Abbiamo giocato bene a centrocampo ed è una delle gare dove abbiamo giocato meglio. Avremmo meritato almeno il pareggio. Parlando del gol della Fiorentina, tutti i replay dimostrano che era fuorigioco. Questa gara non cambia il nostro percorso in campionato. Ho imparato che se dici qualcosa contro gli arbitri vieni multato, e in passato ho ricevuto una grossa multa. Ho pensato che alcune cose fossero ridicole ma non direi mai all’arbitro che è ridicolo. Ho le prove. Il contenuto dell’articolo è giusto ma il titolo no. E’ stancante a Roma parlare e avere i giornalisti che si inventano le cose e che dicono le cose come vogliono loro. Non ho mai detto quello contro l’arbitro, a volte gli errori vengono commessi.

Tifosi: I tifosi sono la squadra. Noi siamo i proprietari ma senza tifosi non saremmo nulla. Siamo stati molto aperti con i tifosi e vogliamo il loro ritorno, perché la squadra sente sempre la mancanza. La Curva Sud è un esempio. Noi non controlliamo lo stadio e non controlliamo la sicurezza. Siamo frustrati sotto questo punto di vista. Quando avremo il nostro stadio dovremo seguire la città e avremo la nostra sicurezza.