Nainggolan: “Vittoria meritata”

Queste le dichiarazioni di Radja Nainggolan ai microfoni di Sky al termine della partita contro l’Austria Vienna.

Tanto sacrificio: “A tratti abbiamo pure giocato bene. Abbiamo reagito bene dopo lo svantaggio, poi faceva freddo, eravamo un po’ stanchi e siamo andati in difficoltà. Abbiamo però meritato la vittoria, giocando più sciolti”.

Avete tanti leader in squadra, volevate dimostrare qualcosa? “Abbiamo sbagliato la partita contro l’Austria Vienna in casa, mentre ad Empoli abbiamo giocato bene sprecando delle occasioni, oggi invece  i palloni sono entrati.  Sono gli episodi che fanno la differenza e ad Empoli non sono andati a favore nostro. Abbiamo riscattato una partita importante che abbiamo buttato via all’andata”.

La difesa ha tenuto bene: “De Rossi ci ha giocato in passato e lo può fare bene. Penso che oggi abbiamo avuto anche altre occasioni per ampliare il risultato. L’importante era vincere per mettere quasi il punto sulla qualificazione”.

La trasformazione di Dzeko: “Lui ha sempre lavorato bene. Purtroppo in Italia, quando arrivano grandi giocatori, non è sempre facile. Lui ha avuto dei problemi con l’ambientamento anche se la partenza era stata buona. In allenamento lui ha sempre dimostrato di essere presente ed ha risposto con tanti gol”.