Spalletti: “Per noi è una gara fondamentale, siamo forti”

Spalletti: “Per noi è una gara fondamentale, siamo forti”

Luciano Spalletti non usa mezzi termini e definisce la sfida con la Juve di domani a Torino come fondamentale per il percorso dei giallorossi.

“Il nostro discorso è semplice da fare, per noi è una partita fondamentale” ha detto il tecnico nella conferenza stampa alla vigilia della partitissima dello Juventus Stadium. “Bisogna giocare la gara, anche noi siamo una squadra forte e dobbiamo andare a misurarci con loro, facendo valere la nostra forza”.

Spalletti, che con la Juve non ha mai raccolto finora successi sulla panchina della Roma, svela quale è il traguardo a lungo termine che deve raggiungere la sua squadra in questo campionato: “Io penso che il nostro obiettivo sia uno: trasformare la partita di ritorno contro i bianconeri in una sfida importantissima. Se riusciremo a far questo, avremo fatto un grande lavoro. La gara di domani è fondamentale, ma quella definitiva sarà quella di ritorno”.

Il tecnico giallorosso ha poi sottolineato come sia cresciuta la sua Roma da quando è arrivato e come la Juve sia un fattore importante per la Serie A: “Sono soddisfatto del cammino fatto da quando sono tornato: ci siamo impegnati e tutti di giorno in giorno stiamo attenti su quale dettaglio si può migliorare. È stata una bella storia quella della Roma in questo periodo, ovviamente ci sono stati degli alti e bassi, però visto che la Juve è stata brava a mantenere sempre l’asticella alta del calcio italiano in generale” ha detto Spalletti, che ha aggiunto: “La squadra bianconera è stata sempre una forza importante. Loro servono da stimolo alle altre squadre per poter far meglio, starle vicino e poterla raggiungere. Visto che noi qualche punticino lo abbiamo accorciato siamo contenti del nostro lavoro”.

fonte: asroma.com