Home News Roma Nainggolan: “Gli episodi hanno fatto la differenza”

Nainggolan: “Gli episodi hanno fatto la differenza”

951
0

Queste le dichiarazioni di Radja Nainggolan a fine partita ai microfoni di Sky.

La sconfitta: “È una sconfitta che fa male, per come siamo entrati e come abbiamo giocato avremmo meritato un punto. Questo è il calcio. Penso che abbiamo giocato una partita abbastanza buona. Dopo l’1-0 hanno avuto altre occasioni quando eravamo alti alla ricerca del pareggio. Noi abbiamo avuto delle mezze occasioni che potevano andare bene ma non abbiamo segnato”.

La mentalità della Juventus: “Oggi hanno fatto la differenza gli episodi, anche se il risultato sarebbe anche potuto essere più ampio con le loro occasioni finali. È stato bravo bravo Higuain a fare quel gol. Noi siamo stati bravi contenere i loro attaccanti, abbiamo fatto girare bene palla, non tutte le squadre ci riescono qui”.

La distanza dalla Juventus: “Ora sono a sette punti, vuol dire che devono perdere tre partite e noi dobbiamo vincerne tre in più di loro. È difficile ma vedendo la partita di oggi, non siamo peggio di loro”.

Il gioco della Roma: “Eravamo abituati a giocare on Salah che ci allunga il campo andando spesso in profondità. Oggi abbiamo provato un altro tipo di partita con Gerson, ragazzo giovane e promettente che ha dimostrato personalità. Ci mancava lo scatto di Salah e i suoi tagli che lo rendono fondamentale. Dzeko era un po’ isolato, ho cercato più volte di andargli sotto a cercare la combinazione. Bisogna comunque considerare che giocavamo contro la Juventus, una squadra forte, bisogna dar loro i giusti meriti”.