Spalletti: “Il derby vale triplo”

Spalletti: “Il derby vale triplo”

“Il Derby vale triplo”: Luciano Spalletti non nasconde l’alto valore della sfida di domani sera contro la Lazio.

“Vale triplo per la partita, per il fatto che dà accesso a una finale e poi sta a cuore ai nostri tifosi e noi siamo sensibili a ciò che sta loro a cuore”, ha dichiarato il tecnico giallorossa alla vigilia dell’andata della semifinale di Coppa Italia.

Per Spalletti, il fatto che il passaggio del turno si giochi su 180 minuti non fa molta differenza: “Secondo me è una partita molto simile alle altre. Deve essere una costante dare tutto in questo lavoro. Quando hai alle spalle una città e un pubblico come quello giallorosso, quando si un professionista hai degli obblighi di professionalità e competenza. C’è da far vedere convinzione e forza. Questo sia da parte mia sia da parte dei calciatori”.

“Noi abbiamo sempre raspato sul fondo del barile quando ci siamo avvicinati alle partire. No ho mai vito gente a cui non sta a cuore questa causa. Ma in questo caso si va ancora più sul fondo, si raspa ancora più in profondità”.

Spalletti ha sottolineato anche l’importanza di tornare a disputare una sfida contro la Lazio con calcio d’inizio alle 20:45.

“In notturna per me è più bello, c’è più atmosfera. Mi è capitato andare in giro per il mondo e ho visto che le partite più belle sono in notturna. Ci danno un’occasione, il punto di incontro sta a metà e dobbiamo andare verso quel punto di incontro. Io andrei a vederla la partita domani, raccontando le cose belle a mia figlia nel percorso di strada per tornare a casa”.

fonte: asroma.com