Spalletti: “Siamo convinti di avere possibilità di passare il turno. Siamo pronti a tutto”

Roma-Lazio sarà una partita fondamentale per la stagione, e i giallorossi la affronteranno potendo contare su un alleato in più…

“La Curva Sud può incidere molto, ma chiaramente noi dovremo crear loro le condizioni per poter essere determinanti”, ha dichiarato Luciano Spalletti nella conferenza stampa alla vigilia della partita. “Dobbiamo far vedere loro il nostro modo di stare in campo, far capire loro che parteciperanno a una ricerca importante. Secondo me dalla voglia che hanno riusciranno a trasferirci tanta roba. Noi dobbiamo partecipare ed essere i primi per fare un passo affinché i nostro tifosi possano aspirare la palla dentro la porta da soli”.

Il tifo organizzato giallorosso, che dall’inizio della scorsa stagione ha disertato il settore tradizionalmente più caldo dell’Olimpico, ha annunciato il suo ritorno per la sfida di domani sera, a seguito della rimozione delle barriere divisorie.

“Sono convinto che oltre a me verso la Curva Sud ci si girerà anche qualche ragazzo dei nostri”, ha sottolineato il tecnico. “Molti di loro non sanno che vuol dire vivere durante una partita simile il sentimento dei nostri tifosi”.

Gli uomini di Spalletti scenderanno in campo per ribaltare il 2-0 subito nella sfida di andata: “La percentuale è a loro favore, sono stati più bravi e sono in vantaggio. Ma io sto con la mia squadra sempre. Giochiamo la partita con la volontà di passare il turno e siamo convinti di avere possibilità di passare il turno. Siamo pronti a tutto durante questi 95, o più minuti”.

“Abbiamo la forza e la struttura mentale per potere forzare questa partita mantenendo equilibrio senza cadere in tranelli e insidie che possono fare parte di un Derby. La partita di domani può rappresentare la ciliegina sulla torta. Una torta costruita benissimo, gustosissima”.

fonte: AS Roma