Pellegrini: “Tornare alla Roma è un sogno. Darò tutto per questa maglia”

Lorenzo Pellegrini, nuovo acquisto dell’AS Roma, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ai microfoni del portale ufficiale della società giallorossa.

“È un’emozione grande. Sono cresciuto qui a Trigoria e tornarci da calciatore è un sogno per ogni bambino che entri qui per fare un allenamento. Ora bisogna imparare a mettere da parte i sentimenti. È arrivato il momento di dare tutto per questa maglia. Spero e sono sicuro che non deluderò Società e tifosi”.

Che giudizio dai ai tuoi due anni nel Sassuolo?

“In maniera positiva. È stato fatto un grande percorso di crescita, costante. Non è stato semplice trovare il mio spazio all’inizio. Sono stato aiutato dalla società, dall’allenatore e dello staff che mi hanno sempre fatto stare sereno. Ho trovato delle persone vere che mi hanno fatto diventare uomo. Porterò il Sassuolo sempre nel cuore”.

Che tipo di allenatore è Di Francesco?

“Ha le idee molto chiare. Cerca sempre di essere se stesso. In questi due anni mi ha fatto giocare e mi ha trasmesso la mentalità di non accontentarsi mai e di cercare di fare sempre qualcosa in più: questo è essenziale sia per un calciatore sia per un allenatore”.