Argentina-Italia 2-0: Banega e Lanzini decidono il match

Argentina-Italia 2-0: Banega e Lanzini decidono il match

Non è stato positivo il ritorno in campo dell’Italia a poco più di quattro mesi di distanza dalla cocente sconfitta contro la Svezia che, di fatto, ha estromesso la Nazionale dal prossimo Mondiale. In Inghilterra, all’interno dell’Etihad Stadium, gli Azzurri ieri sera hanno affrontato in amichevole l’Argentina, uscendo sconfitti per 2-0. La squadra del neo ct Luigi Di Biagio nel primo tempo ha sofferto la forza dell’Albiceleste ma è riuscita a proteggere la sua porta grazie all’intervento di Buffon su conclusione ravvicinata di Gonzalo Higuain.
L’Italia, nel primo tempo poco cattiva dal punto di vista offensivo, ha avuto un grande opportunità di andare in vantaggio ad inizio ripresa, quando Immobile ha liberato Insigne all’interno dell’area di rigore: il calciatore del Napoli, però, solo davanti a Caballero ha spedito il pallone fuori.

Al 75°, dopo un’importante girandola di sostituzioni che ha coinvolto entrambe le squadre, Banega ha aperto le marcature con un sinistro preciso che si è insaccato alla destra di Buffon. Di Lanzini, all’85°, il raddoppio con un destro preciso dal limite dell’area.