Di Francesco: “Affrontata in modo eccellente la partita”

Di Francesco: “Affrontata in modo eccellente la partita”

Il tecnico Eusebio Di Francesco ha parlato a Premium Sport a fine partita.

La squadra ha risposto: “Ha dimostrato di trattare questa partita in un modo eccellente. Era una partita delicata, ma la squadra ha espresso ottimo calcio e ottime manovre. Potevamo fare qualche gol in più. Il rigore? Un po’ dubbio, ma ben venga la grande parata di Alisson che li ridà la carica dopo i tanti gol presi ad Anfield”.

Il Liverpool: “Bisogna recuperare le energie per dare il meglio di noi. Dobbiamo dare il massimo con la convinzione di poter ribaltare il risultato. Il mio slogan è “io ci credo” e sono sicuro che faremo una grande prestazione”.

La prestazione di Schick. Come mai è stato sostituito? “La scelta è legata solo ad un discorso tattico, mancava mezzora e ho fatto una scelta per mantenere il 4-4-1 in fase difensiva. La squadra in dieci ha dimostrato di avere gamba, ha reagito anche davanti ad un episodio in maniera positiva. Schick? Quando uno ritrova la forza mentale può fare bene e oggi ha dimostrato di poter giocare nel 4-3-3”.

Schick e il suo ruolo nel 4-3-3: “E’ un ragazzo in crescita ed è cresciuto anche fisicamente. Per fare l’esterno devi avere un determinato tipo di corsa e lui lo ha”.