Monchi: “Pastore alzerà con la sua qualità il livello della squadra”

Il ds dell’AS Roma Monchi ha parlato in conferenza stampa nel giorno della presentazione di Javier Pastore: “Pastore è un giocatore di qualità e con la sua qualità può alzare il livello della squadra . La trattativa è stata complicata ma la volontà del calciatore ha aiutato”.

Monchi ha poi parlato del futuro di Alessandro Florenzi, spiegando che “con Florenzi stiamo provando a fare il rinnovo ma non è facile perché è un giocatore fortissimo“. Poi ha proseguito: “Fino ad oggi non abbiamo trovato un accordo ma l’idea è che resti qui, condivisa anche dall’allenatore“.

Capitolo Nainggolan: “Abbiamo fatto una scelta. Il lavoro del direttore sportivo è di fare delle scelte. E’ arrivata un’offerta, così come ne arrivano tante, abbiamo deciso di ascoltarla, negoziare e trovare un accordo. Questa è una scelta. E’ il mio lavoro, il mio mestiere e lo faccio sempre mettendoci la faccia”.

Il futuro di Alisson: “Fino ad oggi non abbiamo ricevuto offerte. Aspettiamo che finisca il Mondiale, che si riposi e che poi venga qui ad allenarsi con i compagni. Insisto, fino ad oggi non è arrivata nessuna offerta. Ho letto tante cose ma non sono arrivate offerte, questa è la realtà e io con la realtà ci lavoro”.

Il punto sul mercato: “La Roma ha preso 8, forse 9 giocatori, siamo vicini a Bianda, e nessuna squadra in Europa ne ha presi così tanti. Dobbiamo sottolineare questo mercato, perché si parla sempre di vendita. La Roma ha venduto Nainggolan, Tumminello e Skorupski ma ha preso 9 giocatori. Sono contento di quello che abbiamo fatto, perché il mio obiettivo è quello di consegnare una squadra pronta all’allenatore. Ancora non è chiusa la pianificazione ma parte importante del lavoro è stata fatta. Ho lavorato con la fiducia della società e oggi siamo qui tranquilli senza guardare il FFP e questo è importante, perché non tutte le squadre lo possono dire. A volte dimentichiamo l’esistenza delle regole economiche. La Roma l’anno scorso, in questo momento, era in difficoltà ma oggi è tranquilla e abbiamo fatto 9 acquisti, compreso Javier che è qui”.

Bianda: “Siamo vicini all’accordo per William Bianda. E’ un ragazzo di prospettiva importante. E’ il profilo di giocatore che a me piace prendere perchè è il lavoro degli scout. Si allenerà con la prima squadra e accanto al nostro staff tecnico farà una crescita importante”.