Coppa Italia – La Roma vola ai quarti: 4-0 all’Entella

Coppa Italia – La Roma vola ai quarti: 4-0 all’Entella

4-0 all’Entella e passaggio del turno conquistato. L’AS Roma vola ai quarti di Coppa Italia dove affronterà la Fiorentina di Stefano Pioli, squadra che ha vinto 2-0 sul campo del Torino. I giallorossi, come da pronostico, dominano la sfida contro i liguri, andando in vantaggio dopo pochi secondi con il geniale colpo di tacco di Schick, bravo a trasformare in gol il pallone servito da Under. Gli ospiti, pericolosi al 17° prima con la punizione di Nizzetto, respinta da Olsen, e successivamente con il tap-in di Eramo, ancora una volta murato dal numero uno svedese, capitolano al 46° del primo tempo per la seconda volta quando Marcano, liberato in area dal tacco di Schick, batte Paroni.

L’attaccante ceco, in giornata, apre la ripresa con la sua doppietta: assist di Kluivert e mancino dal limite dell’area di rigore. Il terzo gol apre ancora di più le maglie della difesa ligure ma Paroni è bravo a negare la gioia del gol prima a Kluivert e poi a Schick. Al 74° è di Pastore, con un destro ravvicinato, il gol del poker definitivo.

Due le note stonate della serata: gli infortuni di Perotti (risentimento al polpaccio sinistro durante il riscaldamento) e di Juan Jesus (infortunio al ginocchio).

TABELLINO

AS Roma (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Fazio, Juan Jesus (9′ Marcano), Kolarov; Cristante, Lorenzo Pellegrini (82′ Riccardi); Cengiz Under (75′ Zaniolo), Pastore, Kluivert; Schick. A disp.: Fuzato, Greco, Luca Pellegrini, Santon, Coric, Dzeko. All.: E. Di Francesco.

Virtus Entella (4-3-1-2):
 Paroni; Belli, Pellizzer, Baroni, Cleur; Eramo, Paolucci (70′ Ardizzone), Nizzetto; Adorjan (45′ Mancosu); Caturano (45′ Icardi), Mota. A disp.: Massolo, Crialese, Benedetti, Puntoriere, Petrovic, De Santis, Di Cosmo, Martinho, Bonini. All.: R. Boscaglia.

Arbitro: Aleandro Di Paolo di Avezzano.

Marcatori: (1′ Schick, 46′ Marcano, 46′ Schick, 74′ Pastore)