Mister Eusebio Di Francesco ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Verona. Venerdì 8 febbraio la squadra giallorossa scenderà in campo al Bentegodi contro il Chievo.
La formazione: “Karsdorp e Schick insieme possono essere riproposti. Rick ha avuto maggiore continuità nello stare nella gara nella fase difensiva ed ha trovato il giusto equilibrio nella spinta offensiva, inoltre ha lavorato bene leggendo tante situazioni nel modo giusto. Patrik ha messo dentro quella cattiveria che deve appartenere ad ogni giocatore. Anche Dzeko sarà in campo. Zaniolo? Giocherà di nuovo. In questo momento anche a livello mentale è libero e dobbiamo sfruttare questa sua gioventù, questo suo essere aggressivo, determinato e voglioso. Contro il Chievo la squadra giocherà con il 4-3-3 oppure con il 4-2-3-1 perché dobbiamo dare continuità a quello che stiamo facendo”.
Solo 13 punti raccolti con le piccole: “Non solo noi abbiamo perso punti, anche altre squadre. Partite come quella contro il Chievo poi vanno affrontate in un certo modo perché parliamo di formazioni agguerrite, che lavorano molto sulla fase difensiva. Noi abbiamo avuto poca continuità in queste partite e non siamo stati bravi a chiuderle. Dobbiamo essere più cinici, fare una fase difensiva adeguata come quella fatta con il Milan. Queste partite vanno trattate allo stesso modo”.
Come sta Pastore? “Sono tante le componenti che non lo fanno rendere al meglio, non solo il discorso dei miei schemi. Gli manca il fatto di giocare con continuità, e questo sta capitando anche per colpa mia. Si allena sempre bene. Deve continuare ad allenarsi al meglio, sapendo che davanti c’è Zaniolo che sta facendo benissimo. Abbiamo però bisogno di tutti, compreso Pastore”.