Serie A – La Roma torna al successo: 2-1 all’Empoli

Serie A – La Roma torna al successo: 2-1 all’Empoli

Buona la prima per la Roma di Claudio Ranieri che ha battuto per 2-1 l’Empoli e ha portato a casa tre punti preziosi che le permettono di inseguire l’Inter e il Milan nella lotta per un posto alla Champions League del prossimo anno.

La squadra giallorossa in vantaggio con uno straordinario tiro da fuori area di El Shaarawy all’8°, si è complicata la vita quando quattro minuti dopo Juan Jesus di testa ha deviato nella propria porta un pallone vagante in area. In un primo tempo un po’ sottotono, la Roma ha avuto l’opportunità di segnare il raddoppio con Zaniolo al 30° ma il numero 22, tutto solo davanti al portiere, non ha avuto la freddezza necessaria ed ha calciato fuori. Due minuti dopo il gol: punizione di Florenzi dalla destra e zuccata vincente di Schick.

Nel secondo tempo sono state pochissime le emozioni ma il finale è stato rovente. All’80° Florenzi è stato espulso per doppia ammonizione e all’87° l’Empoli era anche riuscito a trovare il gol del pareggio con un tiro di Krunic dal limite dell’area. La gioia toscana, però, è durata soltanto un minuto perché Maresca, una volta consultato il Var, ha deciso, giustamente, di annullare tutto per un fallo di mano di Oberlin in area.

Il fischio finale del direttore di gara ha chiuso i giochi con la Roma che ha portato a casa tre punti d’oro.