Centro Suono Sport – Fiorenza Sarzanini: “Lo stadio non si farà. Conseguenze politiche devastanti”

Centro Suono Sport – Fiorenza Sarzanini: “Lo stadio non si farà. Conseguenze politiche devastanti”

Il Podcast dell’intervento di Fiorenza Sarzanini, giornalista del Corriere della Sera, del 20-3-2019 ai microfoni di Centro Suono Sport, all’interno del programma Io sto con Centro Suono Sport.

“La responsabilità penale non dovrebbe avere conseguenze sulla sindacatura. Dal punto di vista politico è una vicenda devastante. Dalla lettura degli atti De Vito ha orientato le scelte del consiglio comunale, affidandosi ad assessori e consiglieri per raggiungere i propri scopi.  L’inchiesta coinvolge Parnasi, ma non solo: ci sono anche altri costruttori, altre opere e altri progetti che riguardano Roma. Questa vicenda potrebbe allontanare, forse per sempre, la costruzione dello stadio della Roma. De Vito ha fatto approvare progetti in cambio di tangenti.

La Roma può chiedere un risarcimento? Sicuramente sì. La Roma sicuramente non è coinvolta, ma emerge che molti atti per costruire lo stadio siano stati comprati. Difficile pensare che questi atti siano ritenuti idonei per portare avanti questo progetto così costoso. Dubito che adesso il progetto stadio possa essere approvato. Sono pronta a scommettere che lo stadio non si farà”.

ASCOLTA L’INTERVENTO INTEGRALE!