Centro Suono Sport – Gianluca Gaeta: “I cittadini possono richiedere il rimborso della TARI degli ultimi 10 anni ad AMA”

Il Podcast dell’intervento di Gianluca Gaeta (26-03-2019) ai microfoni di Centro Suono Sport all’interno del programma “Abbiamo trovato Centro Suono Sport”.

“Tutti quanti sappiamo che Roma è invasa dalla spazzatura. Abbiamo organizzato una Class Action contro Ama per il problema rifiuti nella capitale.
Il primo problema è l’inefficienza del servizio. I cittadini pagano una tassa chiamata TARI, pertanto richiederemo un rimborso per gli ultimi 3 anni di tassa pagata, per un servizio non eseguito. C’è una sentenza della Corte di Cassazione che dice che la TARI, essendo una tassa, a questa non è possibile applicarvi l’IVA. Quest’ultima è stata rimossa solo nell’anno corrente, ma bisogna rimborsare l’IVA pagata negli ultimi 10 anni.
I cittadini possono aderire in maniera gratuita a questo progetto. Per pagare le spese legali stiamo organizzando un comitato, con la possibilità di versare un contributo libero. Tutti i soldi che verranno raccolti, se una parte non dovesse essere spesa, verrà restituita in quota percentuale a tutti gli aderenti.”

ASCOLTA L’INTERVENTO COMPLETO!

 

Modulo per aderire alla Class Action: CLASS ACTION modulo

Sentenza della Corte di Cassazione:

https://www.antonellapedone.com/sentenze/cassazione-5078-2016-03-15