Centro Suono Sport – Sebino Nela: “Una squadra deve essere costituita prima di tutto da uomini”

Il Podcast dell’intervento di Sebino Nela (28-03-2019) ai microfoni di Centro Suono Sport, all’interno del programma Io sto con Centro Suono Sport.

“I giocatori della Roma criticati quest’anno? Anche i più bravi al mondo ricevono critiche, devi continuare a fare il tuo lavoro con grande professionalità. Bisogna essere uomini prima di tutto. E’ cambiato anche il tifo, molti anni fa c’erano contestazioni molto più pesanti.  Quando si costruisce una squadra bisogna tener conto degli uomini innazitutto, dei giovani calciatori carismatici. I giocatori giovani d’oggi guadagnano anche 100-200mila euro al mese, è difficile quindi approcciarsi a questa professione. Servono degli esempi, delle guide, come dei compagni o dei dirigenti carismatici che aiutino a superare un momento negativo”.

“Roma-Napoli per ritrovare le giuste motivazioni? E’ un errore avere motivazioni solo con grandi squadre, se no vai incontro a stagioni negative. Le motivazioni le devi avere sempre, è il tuo lavoro. La differenza tra la Juventus e le altre squadre è proprio questa. Il Napoli è un avversario difficilissimo ed è sereno. Anche andando via Sarri continua a giocare su buonissimi livelli, con giocatori molto tecnici. Col Napoli rimane comunque una partita aperta”.

ASCOLTA QUI L’INTERVENTO INTEGRALE!