Centro Suono Sport – Sebino Nela: “La Roma non può permettersi di perdere contro il Napoli”

Centro Suono Sport – Sebino Nela: “La Roma non può permettersi di perdere contro il Napoli”

Il Podcast dell’intervento di Sebino Nela (29-03-2019) ai microfoni di Centro Suono Sport all’interno del programma Io Sto con Centro Suono Sport.

“A prescindere dagli schemi di gioco, gli esterni del calcio moderno devono fare due lavori, le due fasi e in fase di non possesso devono arretrare la loro posizione e dare una mano al centrocampo. Mi sembra di aver sentito che la decisione di Ranieri è quella di non andare ad attaccare il Napoli ma di aspettarlo, perché la condizione fisica della squadra non è ottimale e secondo Ranieri andarli a prendere alti potrebbe essere un suicidio. Se queste sono le intenzioni della Roma, allora dobbiamo aspettarci un Napoli con possesso palla, molto probabilmente giocherà per molti minuti nella metà campo della Roma con la stessa Roma che dovrà essere brava a ripartire. Tutti i sistemi sono buoni perché alla fine conta l’interpretazione.

La squadra si deve rendere conto che la classifica è pericolosa. Non puoi permetterti una sconfitta, perché sei alla caccia di questo quarto posto e servirebbe un risultato positivo, anche perché le concorrenti al terzo e al quarto posto hanno due partite non semplicissime. L’atteggiamento dovrà essere importante, è sempre importante e fa la differenza”.

ASCOLTA L’INTERVENTO COMPLETO!