Conferenza stampa – Mister Ranieri risponde all’inviato di Centro Suono Sport: “Contro la Sampdoria serviranno attenzione e lucidità”

Giornata di conferenza stampa per Claudio Ranieri. Il tecnico dell’AS Roma ha incontrato i giornalisti all’interno della sala stampa di Trigoria alla vigilia della partita contro la Sampdoria. Presente anche l’inviato di Centro Suono Sport, Daniele Carboni, che ha approfondito con l’allenatore giallorosso le seguenti questioni.

Mister affrontate un’altra squadra che muove molto la palla, che vi cerca dietro le linee. L’imperativo con la Fiorentina era stare corti, qual è l’imperativo questa volta? Qual è la progressione fisica di Pellegrini? Può partire dal primo minuto? “Stimo molto Giampaolo, tutte le sue squadre giorno un ottimo calcio, pressano molto, per cui noi dovremo essere molto attenti, molto lucidi nel far girare e verticalizzare velocemente la palla, perché il tenere troppo la palla favorirebbe il gioco della Sampdoria. Pellegrini sta bene, naturalmente non ha i 90 minuti e valuterò se farlo partire dall’inizio o inserirlo a gara in corso, però quando è entrato avete visto tutti che è cambiata la partita perché è un ragazzo molto intelligente, sa giocare in quel ruolo difficilissimo che è quello del trequartista, ha una facilità di corsa e di smarcarsi notevole ed è un altro pezzo importante della Roma”.