Conferenza stampa – Mister Ranieri risponde all’inviato di Centro Suono Sport: “De Rossi può giocare. Contro l’Udinese serviranno velocità e attenzione”

Giornata di conferenza stampa per Claudio Ranieri. Il tecnico dell’AS Roma ha incontrato i giornalisti all’interno della sala stampa di Trigoria a due giorni dalla partita contro l’Udinese. Presente anche l’inviato di Centro Suono Sport, Daniele Carboni, che ha approfondito con l’allenatore giallorosso le seguenti questioni.

Mister, affrontate una squadra che, come ha detto anche lei, esaspera molto il concetto della transizione, recupero palla e dell’andare subito dentro. Forse, se escludiamo la Fiorentina, è la prima delle squadre che ha affrontato che fa questo. Come cambia l’atteggiamento della sua squadra in base anche all’Udinese? De Rossi può giocare dopo aver disputato una grande gara contro la Samp? “Daniele può giocare, e questa è la cosa più importante. L’Udinese? La affronteremo cercando di stare attenti perché loro vorranno attirarci nella trappola e poi ripartire e avere quei 60-70 metri dove i loro velocisti possono andare a briglia sciolta. Dobbiamo essere molto attenti e veloci nel fare le cose”.