Home Ultime dalla Radio Conferenza stampa – Mister Ranieri risponde all’inviato di Centro Suono Sport: “Dobbiamo...

Conferenza stampa – Mister Ranieri risponde all’inviato di Centro Suono Sport: “Dobbiamo dare emozioni ai nostri tifosi ma serve praticità”

815
0

Giornata di conferenza stampa per Claudio Ranieri. Il tecnico dell’AS Roma ha incontrato i giornalisti all’interno della sala stampa di Trigoria a due giorni dalla partita contro l’Inter. Presente anche l’inviato di Centro Suono Sport, Daniele Carboni, che ha approfondito con l’allenatore giallorosso le seguenti questioni.

Eravamo partiti da una Roma che doveva essere giudiziosa. Avete vinto due partite, avete preso morale, affrontate una squadra forte negli ultimi trenta metri in transizione. La Roma è più sicura della sua costruzione oppure deve essere sempre più accorta? “Noi dobbiamo essere sempre giudiziosi. A me piace una squadra che gioca all’attacco, mi piace dare emozioni al tifoso. Ditemi quante squadre iniziano da dietro ed arrivano a fare gol, quante volte succede? Tutto qua… Io sono un allenatore pratico, vedo che cosa ho, cosa possono fare al meglio i miei calciatori e non li voglio portare a rischiare. E’ una cosa molto semplice e in questo momento dobbiamo essere pratici, dobbiamo cercare di dare emozioni ai nostri tifosi. Come possiamo dare emozioni ai nostri tifosi? Lottando su ogni palla, mettendoci il cuore su ogni intervento, cercare di far capire ai nostri tifosi che vogliamo vincere. La cosa è molto semplice, poi il difficile è farlo sul campo e allora io devo cercare gli strumenti idonei per far sì che questo accada in campo”.

Previous articleRanieri: “Vincere a Milano sarebbe importantissimo ma in caso di sconfitta cambierebbe poco perché dovremo sudare fino alla fine”
Next articleSerie A – Designazioni arbitrali 33^ giornata: Inter-Roma sarà diretta da Guida