Centro Suono Sport – Marcel Vulpis: “Gli arabi puntano su un investimento che porti redditività, il Qatar non ha intenzione di buttare soldi”

Il podcast dell’intervento di Marcel Vulpis (02-05-2019) ai microfoni di Centro Suono Sport all’interno del programma Centro Suono Calcio.

“C’è questo fondo sovrano nazionale, con fondi di natura pubblica che appartengono allo stato, che ha delle enormi liquidità che vengono investite in una serie di settori, tra cui c’è anche lo sport, il tutto dopo uno studio attento di diversi esperti. C’è nella mission internazionale di questi stati la possibilità di far investimenti sia in Europa sia negli altri continenti. Sicuramente gli arabi puntano su un investimento che porti redditività, il Qatar non ha intenzione di buttare soldi. Per esempio, l’acquisto del PSG arriva per una questione geopolitica quando Sarkozy era presidente della Repubblica francese. Sono convinto che nel caso ci sia la volontà di acquistare la Roma l’intenzione sia quella di acquisire l’intero pacchetto. Il Milan? Il fondo Elliot non ha intenzione di gestire squadre di calcio, ha altri obiettivi. Non credo che sarà per molti anni il proprietario del Milan. Vedendo questa situazione, se ci fosse veramente un fondo così importante interessato ad investire potrebbero prendere in considerazione anche la squadra milanese.”

ASCOLTA L’INTERVENTO COMPLETO!