Centro Suono Sport – Sebino Nela: “L’esperienza di De Rossi poteva essere ancora utile”

Il Podcast dell’intervento di Sebino Nela (17-05-2019) ai microfoni di Centro Suono Sport all’interno del programma Io Sto con Centro Suono Sport.

“La protesta dei tifosi? Non credo che io debba schierarmi con qualcuno, credo che tutti noi dobbiamo cercare di capire quali sono gli umori, le sensazioni delle persone, in questo caso dei tifosi. Pacificamente si può esprimere la propria opinione, il proprio pensiero, è giusto che sia cosi, è bene che sia cosi, e la situazione che si è venuta a creare è questa. La conosciamo tutti. Capisco il dispiacere delle persone, dispiacere che è dato dall’abbandono, tra virgolette, di un giocatore che ha fatto la storia della Roma e a molti altri magari il modo con il quale è stato comunicato a questo ragazzo che le strade per il momento si dividono.

Come si è arrivati a questo divorzio? Forse il più deputato a spiegarci questa cosa sarebbe Claudio Ranieri che è l’allenatore in questo momento di questa squadra. Conosce la situazione meglio di chiunque altro. Credo di aver capito, sia da parte del giocatore che dell’allenatore, che comunque avrebbe potuto continuare per x tempo la sua attività. Anche a me un giocatore del genere, sono sincero, avrebbe potuto fare ancora comodo. Il lavoro di questa società è anche questo, prendere dei giovani, valorizzare dei giovani, ma un ragazzo, un uomo con l’esperienza di Daniele poteva essere utile nello spogliatoio per guidare questi giovani in questa città a lavorare e giocare al calcio. E magari, dopo un po’ di mesi, accompagnarlo in questo suo percorso nel dopo calcio, perché lui ha intenzione di allenare piuttosto che diventare dirigente.

ASCOLTA L’INTERVENTO COMPLETO!