Centro Suono Sport – Luigi Garzya: “Roma-Parma? Spero sia una grande festa per Daniele”

Il Podcast dell’intervento di Luigi Garzya (22-05-2019) ai microfoni di Centro Suono Sport all’interno del programma L’Università del Calcio.

“Il dopo Allegri? La Juventus avrà già l’idea di chi sarà il nuovo allenatore e sicuramente avranno la parola di questo allenatore che però non può essere ufficializzato perché ancora alcuni campionati e le coppe non sono finite. Io presumo sia un allenatore che in questo momento si trova in Inghilterra, penso a Sarri o a Pochettino ma questa è una mia idea.

Totti direttore tecnico in futuro? Quasi nessuna in Italia ha il direttore tecnico, perché c’è il presidente e poi c’è il direttore sportivo con i suoi collaboratori. E’ una figura atipica, dovrebbe essere il responsabile dell’area tecnica e la scelta dell’allenatore potrebbe ricadere su di lui però è una figura anomala in Italia e credo dappertutto. Non so se è una figura importante, non saprei dirlo. Vedremo le responsabilità che avrà Francesco l’anno prossimo se avrà, effettivamente, questo ruolo.

Roma-Parma? Spero sia una grande festa per Daniele che lo merita, è stato una delle colonne della storia della Roma. Sono sempre dell’idea che ci sono calciatori e calciatori, calciatori che vanno trattati in modo diverso e Daniele è uno di quelli. Un presidente italiano questa cosa non l’avrebbe fatta, però essendo un presidente d’oltreoceano ha una mentalità diversa come giusto che sia: sono aziendalisti”.

ASCOLTA L’INTERVENTO COMPLETO!